La carriera in musica e la vita privata di Cristel Carrisi, la terza figlia di Al Bano e Romina.

Bellissima modella, attrice, e conduttrice televisiva, Cristel Carrisi vanta un passato poco fortunato nel mondo della musica, abbandonato prematuramente negli ultimi tempi. Scopriamo alcune curiosità proprio sulla sua carriera da cantante e sulla sua vita privata.

Chi è Cristel Carrisi: biografia e carriera

Nata a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, il 25 dicembre 1985 sotto il segno del Capricorno, Cristèl Chiara Carrisi è la terza figlia di Al Bano e Romina Power. Oggi conduttrice televisiva e modella, ha in passato tentato anche di seguire le orme dei genitori gettandosi nel mondo della musica, senza grande successo.

Cristel Carrisi
Cristel Carrisi

Tra le sue esperienze musicali più importanti va segnalata la collaborazione nel 2010 con il padre nel brano Il volo, pubblicato in Germania all’interno dell’album The Great Italian Songbook.

Cristèl Carrisi: le canzoni

Nonostante il successo relativo, Cristèl vanta all’attivo ben due album e diversi concerti in tutta l’Italia. Il suo primo disco, I Promise, è uscito nel 2005, quando aveva solo 20 anni. Pubblicato da Edel Music, è un album pop/pop rock con tutte canzoni in inglese.

Questo il video della title track dell’album, girato dal fratello Yari:

Il suo secondo disco vede la luce cinque anni più tardi, nel 2010, anno della sua massima fama nel mondo della musica. Intitolato Il tempo, il nulla, l’amore ed io…, presenta nella sua tracklist sia brani in inglese che in italiano, ed è dedicato alla sorella Ylenia, scomparsa il 31 dicembre 1993.

Ascoltiamo insieme un singolo tratto da questo disco, Custodi:

La vita privata di Cristèl Carrisi: marito e figlio

Cristèl Carrisi si è sposata il 3 settembre 2016 con un imprenditore di origine cilena e croata, Davor Luksic. Il matrimonio si è tenuto a Lecce. Dalla loro unione è nato il suo primo figlio, Kay Tyrone Luksic, il 10 maggio 2018. I due hanno poi avuto altri due figli: Cassia Ylenia, nata il 10 agosto 2019, e Ryo Inés, nato il 23 settembre 2021-

Su Instagram Cristel Carrisi ha un account ufficiale da oltre 110mila follower, utilizzato, oltre che per promuovere la propria carriera, anche per mostrare alcuni momenti d’intimità in compagnia del marito, del bambino o dell’amato cagnolino.

Sai che…

– Ha annunciato la fine della propria carriera musicale in una puntata di Verissimo il 15 settembre 2018.

– La madrina del suo battesimo è stata Madre Teresa di Calcutta.

– Oltre a essere un’ottima cantante, Cristèl è anche una buona pianista.

– Cristel Carrisi è alta 1 metro e 73.

– Ha partecipato al talent show La pista come coach nel 2014. Durante la trasmissione ha avuto occasione di imitare artiste come Marina Rei e Giorgia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2023 20:09


Chi è Halle Bailey, la ‘sirenetta’ lanciata da Beyoncé

Chi è Jasmine Carrisi, la figlia di Al Bano ex giudice di The Voice Senior