CoCo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante e rapper che ha collaborato con Mecna nel progetto Bromance.

Rapper e cantautore tra i più talentuosi della scena napoletana degli ultimi anni, CoCo è un nome già conosciuto ai fan del genere, ma si sta piano piano ritagliando un posto nel mainstream anche grazie al progetto in collaborazione con Mecna, altro rapper di grande talento. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo artista.

Chi è CoCo: la biografia del cantante

Corrado Migliaro, questo il vero nome di CoCo, è nato a Napoli il 22 maggio 1988 sotto il segno dei Gemelli. Figlio di un musicista, Guido, ex componente del gruppo Blue Stuff, gruppo blues partenopeo, è cresciuto tra i quartieri Fuorigrotta e Vomero, con la voglia di mettersi in gioco e un sogno nel cuore: diventare un musicista. La prima grande svolta della sua vita arriva quando, ancora giovanissimo, viene coinvolto dall’amico Luchè nell’apertura di una pizzeria a Londra. Si trasferisce così in Inghilterra nel 2011, e rimane lì per 9 anni.

CoCo
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/pizzaboycoco/?hl=it

La sua carriera inizia come metà del duo Insolens. Una prima avventura che lo porta a entrare nel collettivo Poesia Cruda, con il quale partecipa a un primo mixtape. Pubblica il suo primo singolo, prodotto da Luchè, nel 2011. L’anno dopo lancia il suo primo Ep, un progetto che presenta al suo interno anche grandi artisti come Gemitaiz e MadMan, oltre all’amico Luchè. Nel 2013 prende parte al progetto Roccia Music, collettivo fondato da Marracash e Shablo

Nel 2016 adotta definitivamente il suo nome d’arte e continua la sua serie di collaborazioni di altro profilo con moltissimi dei rapper più importanti non solo della scena napoletana. Firma quindi con BFM Music, etichetta indipendente di Luchè, e nel 2019 rilascia per Universal il suo primo vero album, Acquario, anticipato da singoli come Bugie diverse e Dietro front:

Con il disco di debutto arriva fino al sesto posto nella classifica Fimi nella prima settimana. Un piccolo grande successo che lo porta a lanciare l’anno dopo un secondo album, Floridiana, pubblicato il 6 novembre e contenente tracce con artisti come Rkomi, Geolier, Lil Jolie e anche la giovane Vale LP, che abbiamo avuto modo di vedere nel 2021 come concorrente a X Factor 2021.

Dopo qualche mese di pausa, è tornato nel luglio 2021 a far sentire le sue rime nel singolo Topless con gli amici Luchè e Geeno. Il 29 settembre ha invece publibcato il singolo Bromance, primo estratto dall’omonimo album in collaborazione con il suo grande amico Mecna. A ottobre i due hanno pubblicato il singolo La più bella, che contiene il ritornello e il beat della canzone Sei la più bella del mondo di Raf, e anche per questo scala tutte le classifiche in Italia:

La vita privata di CoCo: fidanzata e figlio

CoCo ha un figlio di nome Sebastian. A lui è dedicato l’omonimo brano presente nell’album Acquario e la traccia Compleanno del disco Floridiana. Non sappiamo chi sia la fidanzata del rapper.

Sai che…

– Ha perso la madre nel 2008.

– Inizialmente si faceva conoscere semplicemente come Corrado e poi ancora come El Niño.

– Ha lavorato come cameriere in un pub e commesso in un negozio di abbigliamento.

– La catena di pizzerie aperta con Luchè inizilamente a Londra ha avuto successo e li ha portati ad aprire una sede anche a New York. Come imprenditore, insieme a Luchè, ha fondato anche la linea di abbigliamento Black Friday.

– Ha collaborato con Gigi D’Alessio nel singolo Che ore sono.

– Su Instagram CoCo ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/pizzaboycoco/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 12-11-2021


Chi è Pino Donaggio, il cantante di Io che non vivo (senza te)

Chi è Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin