Chi è Chadia Rodriguez, la star della trap al femminile

Chi è Chadia Rodriguez: la storia, la vita privata e le curiosità sulla trapper di Sarebbe comodo.

Chi ha detto che il rap e la trap devono essere per forza declinati al maschile? Chadia Rodriguez è la risposta italiana a una serie di stereotipi che hanno accompagnato fin dagli anni Novanta l’hip hop nel nostro Paese.

Forte dell’esempio di alcune artiste americane, la cantante originaria di Torino si è imposta all’attenzione del pubblico negli ultimi tempi per il suo stile crudo e diretto. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla trapper più famosa d’Italia.

Chadia Rodriguez
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/chadiaarodriguez

Chi è Chadia Rodriguez: la storia

Nata nel 1998 ad Almeria, in Spagna, da madre iberica e padre marocchino, Chadia è cresciuta a Torino con una grande passione per lo sport. Ha giocato nella squadra femminile della Juventus per sette anni, prima di essere costretta ad abbandonare il mondo del calcio per un infortunio.

Si è quindi dedicata alla musica, iniziando a scrivere i suoi primi testi e a rappare. Notata dal famoso producer Big Fish, è entrata nel roster dell’etichetta Doner Music, fondata proprio da Fish e da Jake La Furia dei Club Dogo.

Il suo primo singolo, Dale, le ha permesso di attirare l’attenzione della Sony, che a giugno 2018 l’ha messa sotto contratto. La sua carriera ha quindi preso il volo. Tutti i singoli lanciati da quel momento in poi hanno ottenuto numeri grandiosi su YouTube e sulle piattaforme streaming: da Fumo bianco a Sister (Pastiglie), passando per 3G, tutte le canzoni hanno sfondato agilmente muro del milione di views.

Nel 2019 ha dato alle stampe il suo primo EP, Avere vent’anni. Al suo interno anche una delle sue ultime canzoni, Sarebbe comodo:

Ciò che maggiormente caratterizza lo stile di Chadia sono testi mordaci e sfrontati, che si pongono sullo stesso livello dei colleghi maschi per tematiche e linguaggio, con una sessualità esplicita messa in primo piano. Insomma, la Rodriguez ricalca le orme di artiste d’Oltreoceano come Nicki Minaj e Cardi B, colmando un vuoto enorme nel nostro panorama musicale.

Sai che…

-Chadia Rodriguez è fidanzata? Non è dato sapersi, per il momento. Sulla sua vita privata la cantante ha rivelato molto poco fin qui, preferendo giustamente mettere in risalto il proprio lavoro.

-La fama ha comportato per Chadia anche un aumento nel numero degli hater. In un’intervista a Fanpage.it l’artista ha detto di non tener conto degli insulti di persone che reputa ‘cretine’.

-Uno dei punti di riferimento di Chadia è Cardi B, la spogliarellista diventata star della musica rap.

-Avendo origini spagnole e arabeggianti, ha ammesso di aver ascoltato tanta musica di quelle latitudini nella sua vita, e di essersi fatta non di rado influenzare.

-Ha avuto uno ‘scambio di dissing’ con la rapper Beba.

-Su Instagram Chadia Rodriguez ha un account ufficiale da oltre 350mila follower.

Di seguito un suo post in compagnia di Jake La Furia:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/chadiaarodriguez

ultimo aggiornamento: 27-02-2019