Candice Night: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantautrice sposata con Ritchie Blackmore, leggendario chitarrista di Deep Purple e Rainbow.
Voce leggiadra, grande carisma e capacità di esprimere tutti i valori di un’epoca passata. Candice Night è famosa per essere da anni la moglie di Ritchie Blackmore, leggendario chitarrista ex Deep Purple, ma è anche e soprattutto un’artista tra le più importanti del movimento medieval revival. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Candice Night: biografia e carriera
Candice Night è nata a Smithtown, New York, l’8 maggio 1971 sotto il segno del Toro. Già da bambina inizia a suonare il pianoforte, per poi diventare modella a soli 12 anni con il nome di Candice Loren. La sua grande passione rimane però la musica, e in particolare il rock.
Grande fan dei Rainbow, nel 1989 conosce Ritchie Blackmore, avvicinandolo per avere un autografo. I due iniziano a parlare di tutto ciò che gli passa per la testa: fantasmi, musica, viaggi, storia, filosofia. E così, piano piano diventano amici e due anni dopo iniziano una convivenza. Ben presto dal sentimento coltivato nella vita privata nasce anche un progetto artistico, i Blackmore’s Night, gruppo di cui diventa la voce. Il loro primo album esce nel 1997, e ancora oggi Candice e Ritchie continuano a coltivare la loro passione per la musica medievale insieme. Di seguito la loro Second Element:
Candice ha pubblicato anche un paio di album da solista e ha collaborato con il gruppo heavy metal tedesco Helloween, coltre che con il supergruppo Avantasia di Tobias Sammett.
Sai che…
– Ha origini ebraiche.
– Prima di creare i Blackmore’s Night è stata corista dei Rainbow.
– Suona diversi strumenti musicali medievali.
– Ritchie Blackmore e Candice Night sono sposati da anni, ma non hanno avuto figli.
– Su Instagram Candice Night ha un account da migliaia di follower.