Beatrice Venezi: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla direttrice d’orchestra che ha conquistato i grandi teatri internazionali.

Beatrice Venezi è una delle direttrici d’orchestra più importanti non solo del panorama italiano, ma internazionale. Pur essendo ancora molto giovane, ha già conqusitato palcoscenici importanti, diventando un nome conosciuto in tutto il mondo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Beatrice Venezi

Beatrice Venezi è nata a Lucca il 5 marzo 1990 sotto il segno dei Pesci. Inizia a suonare il pianoforte a soli 7 anni, anche se la passione per la musica è nata realmente quasi per caso, mentre nell’estate della maturità lavorava in Germania come maestro collaboratore alla Madama Butterfly di Puccini. Da quel momento, ha iniziato a studiare con grande costanza, mostrando fin da subito il suo talento.

Beatrice Venezi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/beatricevenezi/

Si diploma in pianoforte e in direzione d’orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano a 22 anni. Ben presto diventa anche un personaggio sui social grazie alle storie di Instagram, e ben presto raggiunge traguardi importanti, come la direzione della Nuova Scarlatti di Napoli e dell’orchestra Milano Classica. Nonostante il suo ambiente sia quello della musica classica, ama la musica a 360 gradi, arrivando fino all’elettronica e alle sperimentazioni.

La vita privata di Beatrice Venezi: fidanzato e figli

Beatrice ama viaggiare, ma per quanto riguarda la sua vita sentimentale è molto riservata. Non ha figli, ma ha un fidanzato la cui identità è conosciuta da pochi. Sappiamo però che non è italiano e non è nemmeno un musicista.

Sai che…

– Beatrice è stata una delle prime direttrici d’orchestra in Italia, oltre che la più giovane in Europa e la più giovane al mondo ad essersi esibita in teatri di rilievo internazionale.

– Nel 2018 è stata inserita da Forbes fra i 100 under 30 leader del futuro in Italia.

– Nel 2020 Amadeus l’ha scelta come giudice di AmaSanremo, accanto a Luca Barbarossa e Piero Pelù.

– Al centro delle sue esibizioni c’è spesso il repertorio sinfonico del celebre concittadino Giacomo Puccini.

– Non sappiamo a quanto ammontino i suoi guadagni e il suo stipendio, ma sappiamo che un direttore d’orchestra famoso può anche guadagnare oltre 1 milione di dollari l’anno.

– È molto impegnata sul fronte della parità di genere.

– In molti l’hanno accusata in passato di essere raccomandata, ma si tratta solo di malelingue.

– Su Instagram Beatrice Venezi ha un account ufficiale seguito da decine di migliaia di persone.

Di seguito una foto di Beatrice:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/beatricevenezi/

TAG:
Beatrice Venezi

ultimo aggiornamento: 19-10-2020


Chi sono i Little Pieces of Marmelade, il duo power rock di X Factor 2020

In memoria di Tom Petty, il rocker amato da Bob Dylan