Chi è Axenzio, il sosia di Fedez

Axenzio: la carriera e le curiosità sul sosia di Fedez che spopola sul web grazie alla sua somiglianza straordinaria.

C’è un nuovo fenomeno che sta spopolando da qualche tempo a questa parte sul web. Si chiama Axenzio, ma potremmo definirlo il Fedez 2.0. Si tratta infatti del sosia del famoso rapper milanese. Un personaggio la cui somiglianza è talmente straordinaria che lo si potrebbe facilmente confonderlo con l’originale se lo si incontrasse per strada!

Ma chi si cela dietro l’identità di questo artista che segue le orme del marito di Chiara Ferragni? Scopriamolo insieme! Ecco le curiosità su Axenzio.

Chi è Axenzio

Axenzio, il cui vero nome è Francesco Vinci, è un ragazzo che somiglia in tutto e per tutto al Fedez originale. Classe ’93 (quattro anni più giovane del rapper meneghino) è originario di Catanzaro.

Axenzio e Fedez
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/axenzio_official/?hl=it

La sua storia come sosia inizia nel 2017, quando in molti tra i suoi amici iniziano a fargli notare questa somiglianza che davvero lascia senza parole, specialmente quando indossa gli occhiali. Una somiglianza che lo lusinga non poco, essendo Vinci un fan del vero Fedez.

Così, inizia a costruirsi un personaggio pubblico tutto suo, e viene invitato a diversi eventi, presentato come il ‘Fedez del meridione’. Forte di questo primo successo, viene affiancato da Michele Pino, sosia di J-Ax, e parte per una tournée italiana nel 2018 in giro per i locali. Quale sarà il suo prossimo passo?

Di seguito un video in cui Axenzio e Pino ci raccontano come sono andate veramente le cose tra Fedez e J-Ax:

5 curiosità sul sosia di Fedez

-Axenzio ha vinto il concorso Vulcano’s Sosia, tenuto al centro commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni.

-Il lavoro dei suoi sogni è lo scenografo.

-Il suo successo è frutto in parte anche della manager Arianna Riccelli, che in passato ha già collaborato con il Fedez vero.

-Fedez e Axenzio hanno già avuto diverse volte modo d’incontrarsi, e il sosia ha anche aiutato il rapper a fare uno scherzo alla nonna Luciana (che però non ci è cascata).

-Su Instagram Axenzio ha un account da oltre 24mila follower:

Di seguito una foto di Fedez con il suo sosia ufficiale:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/axenzio_official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-04-2019