Anna Lou Castoldi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla figlia di Morgan e Asia Argento protagonista a Ballando.
Attrice, ma non solo. Anna Lou Castoldi è un talento polivalente pronto a conquistare il pubblico italiano dopo aver già fatto il proprio debutto al cinema e in televisione. E d’altronde con due genitori dalla personalità forte, come Asia Argento e Morgan, il successo era nel destino. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Anna Lou Castoldi: biografia e carriera
Anna Lou Castoldi è nata a Lugano, in Svizzera, il 20 giugno 2001 sotto il segno dei Gemelli dalla relazione tra Morgan (all’anagrafe Marco Castoldi, ex cantante dei Bluvertigo) e Asia Argento, attrice e figlia del regista Dario Argento.
Venuta al mondo in una famiglia che ha sempre avuto l’arte al centro della propria vita, dal cinema alla musica (cosa valida sia per il padre che per la madre), ha imparato molto presto a suonare vari strumenti, tra cui la chitarra, l’ukulele e la batteria.
A 13 anni ha fatto il proprio debutto nel film Incompresa, diretto proprio da Asia Argento e con Gabriel Garko tra i protagonisti. Cresciuta, ottiene il primo grande successo prendendo parte a una delle serie televisive più amate su Netflix: Baby. In particolare prende parte alla terza stagione. Oltre alla sua carriera da attrice, ha cominciato molto presto anche una carriera da deejay.
Cosa fa oggi Anna Lou Castoldi
L’anno della grande svolta della sua carriera, almeno a livello televisivo, potrebbe essere il 2024. È stata annunciata infatti tra i concorrenti della diciannovesima edizione di Ballando con le stelle, uno degli show più amati di Rai 1, condotto da Milly Carlucci.
La vita privata di Anna Lou Castoldi: fidanzato e figli
Ha dichiarato di essere un membro della comunità LGBTQ+. Ragazza dalla mentalità apertissima, sui social preferisce non mostrare molti dettagli sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo quindi se al momento sia fidanzata. In passato ha avuto comunque una relazione con una ragazza di nome Dora.
Sai che…
– Ha studiato al liceo linguistico, per poi frequentare Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo all’Accademia delle Belle Arti di Roma.
– Oltre alla passione per la musica e la recitazione ha coltivato da sempre quella per la scrittura e per lo sport.
– Nella sua carriera ha svolto diversi lavori, anche molto umili. Ha consegnato pizze, ha fatto la cameriera e ha anche aiutato nei traslochi.
– Vive a Roma, anche se non sappiamo se abbia deciso negli ultimi anni di trasferirsi o meno.
– Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.
– Nel 2018 è entrata nel mirino della critica per essere stata sorpresa a imbrattare i sedili di un autobus a Roma.
– Ha tre fratelli: Nicola Giovanni, nato dalla storia tra Asia e Michele Civetta, Lara, nata dalla relazione tra il padre e Jessica Mazzoli e Maria Eco, nata dalla relazione sempre di Morgan con Alessandra Cataldo.
– Su Instagram Anna Lou Castoldi ha un account da decine di migliaia di follower.