Andrea Sannino: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore napoletano di Abbracciame.

Andrea Sannino è uno dei cantautori più apprezzati e premiati della nuova scena napoletana. Un artista diventato suo malgrado grande protagonista nei giorni del Coronavirus, visto che la sua Abbracciame è stata utilizzata a Napoli (e in particolare a Portici) come brano per il primo flash mob sponetaneo dai balconi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Andrea Sannino

Andrea Sannino è nato a Napoli il 5 luglio 1985 sotto il segno del Cancro. Appassionato di musica fin da bambino, non ha mai smesso di coltivare il sogno di diventare un cantante. Inizia a scrivere canzoni già a 9 anni, mentre a 15 si innamora del teatro. Entra così in una compagnia amatoriale ad Ercolano e per 5 anni si esibisce come attore e cantante in alcuni musical.

Andrea Sannino
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/andreasanninoofficial

Nel 2006 arriva in televisione, in particolare nel programma di Rai 1 Il treno dei desideri. Nell’occasione ha l’opportunità di duettare con Lucio Dalla. Il suo più grande successo nel mondo della musica arriva però qualche anno più tardi, quando scrive e lancia il brano Abbracciame, divenuto una sorta di inno per la Napoli contemporanea:

La vita privata di Andrea Sannino: moglie e figli

Andrea è sposato con Marinella Marigliano. I due sono innamoratissimi, e dalla loro storia sono già nati due figli, Gioia e Alessandro.

Sai che…

– Vive a Ercolano, in provincia di Napoli.

– È diplomato all’istituto turistico-alberghiero, con specializzazione in cucina.Ama il calcio ed è un grandissimo tifoso del Napoli.

– Ha interpretato in un musical il mitico Renato Carosone.

– Su Instagram Andrea Sannino ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Di seguito ‘Na vita sana, una delle canzoni più famose di Andrea, scritta dall’amico Gigi D’Alessio:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/andreasanninoofficial

TAG:
Andrea Sannino

ultimo aggiornamento: 14-03-2020


Gianni Bella: le curiosità su un grande cantautore

Chi era Nat King Cole, il leggendario crooner di Mona Lisa