André 3000: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper, polistrumentista, attore e produttore degli OutKast.

Tra le coppie di rapper che hanno fatto la storia, gli OutKast sono forse la più blasonata. E tra i due, André 3000 è l’artista che maggiormente è rimasto, forse, nel cuore dei fan.

Polistrumentista e artista dai mille talenti, si è cimentato nel corso della sua carriera con diversi tipi di musica e non solo. Scopriamo alcune curiosità su di lui.

Chi è André 3000

André Lauren Benjamin, questo il vero nome di André 3000, è nato ad Atlanta, in Georgia, il 27 maggio 1975 sotto il segno dei Gemelli. Figlio di Sharon Benjamin, una madre single, cresce senza alcuna figura paterna stabile nella propria città natale.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

Appassionato di musica da sempre, fonda nel 1994 con l’amico Big Boi un duo hip hop destinato a fare la storia: gli OutKast. Dopo una serie di lavori di discreto successo, i due artisti ottengono grande popolarità nel 2000 con l’album Stankonia, trascinato dal singolo Ms. Jackson.

Successo che viene bissato tre anni dopo dall’album Speakerboxxx/The Love Below, in cui si fondono perfettamente hip hop, R&B, funk e anche accenni jazzistici. Il singolo emblema di questo lavoro è la splendida Hey Ya!:

Negli ultimi anni, dopo lo scioglimento del duo nel 2007, si è dedicato meno al mondo della musica, salvo tornare dopo un periodo di silenzio il 13 maggio 2018 con l’EP Look Ma No Hands, con due tracce dedicate alla propria madre.

La vita privata di André 3000: Eykah Badu e figlio

André ha avuto una lunga relazione con la collega Erykah Badu. Dal loro rapporto è nato un figlio il 18 novembre 1997, Seven Sirius Benjamin.

Per quindici anni è stato vegano, salvo scegliere di tornare a una dieta completa nel 2014.

Sai che…

-André 3000 è alto 1 metro e 78.

-Oltre che musicista, è anche un attore. Ha debuttato nel 2003 nel film Hollywood Homicide, per poi prendere parte a pellicole importanti come Be Cool di Gary Gray, Four Brothers di John Singleton e Revolver di Guy Ritchie.

-André 3000 ha vissuto i panni di Jimi Hendrix nel film Jimi: All Is By My Side.

-Su Instagram André ha un account ufficiale da oltre 380mila follower.

Di seguito Sixteen, un suo brano da solista:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

TAG:
André 3000 OutKast

ultimo aggiornamento: 26-05-2020


Chi è Stevie Nicks, la ‘strega’ del rock

In memoria di Little Tony, l’Elvis Presley… di San Marino!