Albertino: la carriera, la vita privata e le curiosità sul noto deejay direttore artistico di m2o, la principale radio dedicata alla musica dance.

Albertino è uno dei personaggi più amati dell’industria radiofonica italiana. Deejay e conduttore capace di conquistare gli ascoltatori con la sua simpatia e la sua effervescenza, è oggi il direttore di m2o, la principale radio di musica dance elettronica del nostro paese. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Albertino

Sabino Alberto Di Molfetta, questo il vero nome di Albertino, è nato ad Alberto Dugnano, vicino Milano, il 7 agosto 1962 sotto il segno del Leone. Fratello minore di Linus, altro deejay di fama nazionale, ha iniziato la sua carriera nel mondo della radiofonia nel 1978, lavorando per Radio Music, una piccola emittente del milanese.

Albertino
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/albertinodj/

Dal 1982 al 1984 lavora presso Radio Milano International, per poi passare nell’organico della neonata Radio Deejay, creatura di Claudio Cecchetto, dove poco tempo dopo è seguito proprio dal fratello Linus. La sua carriera prnede così slancio e dal 1988 Albertino diventa famoso in tutta Italia anche per la collaborazione con Mario Fargetta.

Il merito più grande nella carriera artistica di Albertino è però la creazione del programma Venerdì rappa nel 1994, trasformato presto in One-Two One-Two. Si tratta del primo formati di grande rilevanza a parlare di musica rap in radio. Cosa fa oggi Albertino? Nel 2019 ha lasciato Radio Deejay, diventando dal primo aprile direttore artistico di m2o.

La vita privata di Albertino: moglie e figli

Della vita sentimentale di Albertino, nonostante sia un personaggio pubblico, si conoscono pochi dettagli. Sappiamo che la moglie si chiama Antonella e che ha due figlie: Giulia, nata nel 1994, e Lucia, nata nel 2002.

Sai che…

– È conosciuto anche come DJ Albertino, ma in passato si è fatto chiamare anche Alberto Ray.

– Non sappiamo dove abita né a quanto ammontino i suoi guadagni.

– Ha conseguito il diploma di operatore turistico.

– Con il suo format Deejay Time ha lanciato artisti come Neffa e gli Articolo 31.

– Ha lavorato anche in diverse trasmissioni televisive.

– Nel 2001 ha inciso con Gigi D’Agostino la canzone Super, che resta nella classifica italiana dei singoli per ben 13 settimane.

– Su Instagram Albertino ha un account ufficiale in qui mostra anche alcuni scatti relativi alla sua vita privata.

Di seguito l’audio di Super:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/albertinodj/

TAG:
Albertino

ultimo aggiornamento: 06-08-2020


Mina, la Tigre di Cremona che ha cambiato la musica italiana

Chi è Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden con la passione per il volo