Albe: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul Alberto La Malfa, cantante protagonista di Amici 21.

Amici di Maria De Filippi continua a essere uno dei talent più seguiti, e da qualche hanno sta riuscendo a lanciare anche grandi talenti per il mondo della musica. Dopo il successo dei vari Alessandra Amoroso, Emma Marrone, The Kolors, Gaia e Sangiovanni, chi sarà la nuova stella proveniente dal talent di Canale 5? Tutti gli indizi sembrerebbero portare ad Albe. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Albe

Alberto La Malfa, questo il vero nome di Albe, è nato nel 1999 ad Alfianello, piccolo comune in provincia di Brescia. Appasisonato di musica da sempre, ha iniziato da poco gli studi di Economia all’Università Cattolica di Cremona, prima di decidere di tentare l’avventura proprio nel mondo delle sette note.

Microfono
Microfono

Dopo aver preso lezioni di canto e pianoforte, ha iniziato durante l’adolescenza ad avvicinarsi al mondo della musica da discoteca, diventando dj e lavorando dietro la consolle in acluni locali vicino casa. Ha fatto il suo debutto con un inedito nel 2021 a giugno con Tratti, brano che ha raggiunto oltre 100mila ascolto in streaming su Spotify.

Pochi mesi dopo, a settembre, è entrato ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Poco dopo il suo ingresso ha lanciato un nuovo inedito, prodotto da Tom Driver. In seguito è riuscito a raggiungere anche le radio con il brano Così bello.

Apprezzato fin da subito dai professori Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi, si è distinto non solo per la bravura musicale, ma anche per la passione con cui ha approcciato a questa avventura. Passione dimostrata anche dal punto di vista sentimentale.

La vita privata di Albe: chi è la fidanzata

Entrato nella scuola fidanzato con una ragazza di nome Giulia, con cui aveva iniziato una relazione in estate, ha conosciuto all’interno del programa Serena, un’affascinante ballerina. Per lei ha perso subito la testa, al punto di lasciare Giulia e iniziare una storia con lei.

Sai che…

– Vive (per il momento) ancora ad Alfianello.

– La passione per la musica gli è stata trasmessa dal padre.

– Da molti è stato individuato come l’erede di Sangiovanni.

– Ha un legame molto forte con un pupazzo.

– Su Instagram Albe ha un account da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 05-01-2022


Chi è Giulia Stabile, la vincitrice di Amici fidanzata con Sangiovanni

Paolo Conte, l’avvocato diventato cantautore