Chi è Ainé, il cantante di Ormai: vita privata e curiosità

Chi è Ainé, giovane stella del nu soul italiano

Ainé: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante selezionato tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani 2020.

Ainé è più che una speranza della musica italiana. Ormai si potrebbe definire una realtà pronta solo a concretizzarsi anche agli occhi del grande pubblico. Artista dotato di talento e con un curriculum di tutto rispetto, ha già avuto modo di dimostrare in questi primi anni di carriera tutto il suo valore.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo giovane cantautore selezionato tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani 2020.

Chi è Ainé: la biografia

Arnaldo Santoro, questo il vero nome di Ainé, è nato il 28 settembre 1991 a Roma sotto il segno della Bilancia. Dopo essersi diplomato in lingue, decide d’intraprendere seriamente un percorso nel mondo della musica.

Ainé
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/AINEOfficialPage

Frequenta prima il Saint Louis College of Muisc, poi l’accademia di Musica a Roma. Non contento, si trasferisce negli Stati Uniti e vince due borse di studio prestigiose, una per la Venice Voice Accademy di Los Angeles e un’altra per il Berklee College of Music di Boston.

Tornato in Italia, inizia unA serie di collaborazioni importati e diventa un punto di riferimento nella scena nu soul e hip hop. Debutta con il suo primo album, Generation One, il 24 maggio 2016.

Nel 2017 firma per la Universal Music Italia, con cui pubblica un nuovo album, Niente di me. Da questo lavoro è tratto il singolo Ormai:

A conferma del suo talento arriva nel 2019 la selezione tra i venti finalisti di Sanremo Giovani 2020. Riuscirà a conquistare un posto sul palco dell’Ariston nell’edizione condotta da Amadeus?

Sai che…

-Ha origini pugliesi.

-Ha collaborato con artisti importantissimi come Giorgia, Sergio Cammariere, Mecna, Willie Peyote, Ghemon e altri ancora.

Vanity Fair lo ha inserito nel 2019 tra i 25 Artisti Italiani emergenti più promettenti.

-Su Instagram Ainé ha un account ufficiale da oltre 12mila follower.

Di seguito il video di Nel mio mondo, una canzone di Ainé con Ghemon:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/AINEOfficialPage

ultimo aggiornamento: 05-11-2019