In testa nella classifica dei brani più ascoltati, l’ultimo singolo di Coez e Frah Quintale: ecco il significato del testo.
La collaborazione tra Coez e Frah Quintale sembra essere apprezzata dal grande pubblico, che gioisce già in attesa del loro tour del 2024. Ancor prima di arrivare nei palasport, il duo raggiunge già un grande obiettivo con i numeri di ascolti in radio che hanno superato gli altri artisti italiani.
Il brano più trasmesso di Coez e Frah Quintale
Come annuncia la EarOne Airplay Midweek di martedì 31 ottobre, “Che colpa ne ho” di Coez e Frah Quintale ha raggiunto il vertice del podio italiano.
Al secondo posto troviamo invece il brano di Annalisa, “Ragazza sola”, mentre di seguito colmano la classifica “A fari spenti” di Elodie. Agli ultimi posti troviamo, in ordine, Marco Mengoni feat. Franco126 con “Un’altra storia” e Selena Gomez con “Single soon”.
“Che colpa ne ho”: il significato della canzone
Anticipato dal singolo “Alta marea”, lo scorso 7 settembre è uscito l’attesissimo album di Coez e Frah Quintale, Lovebars. Una forte amicizia legata da un amore per la musica, la stessa musica. E come tutte le migliori collaborazioni, anche il duo è riuscito a fare breccia nel cuore dei fan.
Il tema centrale del brano è il senso di colpa verso l’altro, proiettando i due cantanti in un’ottica di guarigione grazie a ciò che riescono ad imparare da esso. Avvolti da un senso di confusione, lavorano per riflettere su sé stessi, le cui azioni hanno avuto un impatto negativo sugli altri.
Nel ritornello, Coez si chiede se sia colpa sua quando occasionalmente scoppia a piangere, comprendendo che questo è solo il risultato della complicata dinamica tra loro. Frah Quintale, poi, esprime la sua determinazione di fare qualsiasi cosa per riconquistare la persona perduta.
Nonostante gli ostacoli e i rischi da correre, lotterà per riavere di nuovo con chi ha perso, riconoscendo che l’amore può rendere le persone un po’ pazze, ma esplora anche l’interconnessione tra gli individui.
Di seguito il video del brano “Che colpa ne ho”.