Quando pensi alle vacanze estive, ormai arrivate, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche, quelle tanto lontane dal nostro paese, alcune volte anche irraggiungibili.
Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto spesso possono anche essere raggiunte queste mete così tanto ambite. E non si tratta solo di Santo Domingo o della Polinesia. Vediamo insieme in quali altri paradisi puoi andare in vacanza.
Luoghi esotici sì, ma ci sono anche altre mete poco conosciute ma che, comunque, hanno un mare azzurro e cristallino da far invidia proprio a queste isole. Scopriamoli insieme.
Una spiaggia unica nel suo genere
Le vacanze già iniziate ci portano a pensare dove poter trascorrere i giorni di ferie che abbiamo scelto. Ciò che è necessario pensare è che, molto spesso, si sceglie il mare che è accanto a noi, quello dell’Italia e di casa nostra. Ma può anche capitare che, per darsi una botta di vita, si scelga di andare altrove, all’estero.
Non è sempre detto che mare cristallino sia sinonimo di Polinesia. Ci sono tantissimi altri luoghi che hanno, lo stesso, spiagge bianchissime e mare trasparente ma che sono davvero poco conosciute. Un esempio su tutti? Le coste della Francia: qui davvero ci sono dei posti e delle spiagge incontaminate che non hanno nulla da invidiare a le spiagge e ai luoghi più rinomati che siamo soliti conoscere ed ascoltare, sia in tv che sul web.
Passare alcuni giorni di vacanza in queste zone significa davvero rilassarsi e per un po’ staccare dal mondo la spina e immaginare di essere altrove. Quella che stiamo per proporvi è una delle vacanze che hai sempre sognato di fare, in una delle zone, forse, meno conosciute al momento e che non può essere lasciata in sospeso.
A confine tra Italia e Francia
A pochi km dal confine con l’Italia, c’p una spiaggia bellissima che non puoi non visitare almeno una volta nella vita: un luogo isolato, poco conosciuto dal turismo di massa e dove puoi davvero rilassarti con calma e tranquillità, magari anche a bordo di una barca o di un gommone. Stiamo parlando della Spiaggia delle Calandre, formata da una soffice sabbia dorata, circondata da vegetazione selvaggia. Siamo a Mentone, in Francia.

Questa spiaggia non ha dimensioni precise perché variano a seconda del maestrale, ma ciò che conta è che non è molto frequentata e questo ti permetterà di viverla in assoluta tranquillità e relax. E’ una spiaggia libera dove potrai trovare anche un piccolo chiosco dove dissetarti con una bibita e dove c’è anche la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni.
Per raggiungerla dovrai percorrere un sentiero di circa seicento metri che si snoda lungo la costa, ma ti assicuriamo che ne vale la pena.