Caterina Caselli, film documentario presentato a Roma: le date al cinema
Vai al contenuto

Caterina Caselli: un docufilm sulla sua vita alla Festa del Cinema di Roma

Caterina Caselli

Caterina Caselli – Una vita, 100 vite: il film documentario sul Casco d’oro della musica italiana sarĂ  presentato alla Festa del Cinema di Roma.

La vita di Caterina Caselli sarĂ  protagonista in un film documentario presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La XVI edizione della kermesse è stata presentata il 6 ottobre alla stampa, e tra le tante novitĂ  venute a galla c’è anche quella di una proiezione speciale. Il riferimento è a quella di un docu-film che racconterĂ  la storia della musicista emiliana, una delle cantanti piĂ¹ rivoluzionarie della nostra musica. Oltre che, ovviamente, una grandissima talent scout. Andiamo a scoprire i dettagli su questa pellicola.

Caterina Caselli
Caterina Caselli

Un film su Caterina Caselli alla Festa del Cinema di Roma

Saranno tre i giorni in cui verrĂ  proiettato nelle sale cinematografiche italiane (con distribuzione Nexo Digital), il 13, 14 e 15 dicembre, la pellicola Caterina Caselli – Una vita, cento vite, diretto da Renato De Maria. Un film che racconta la storia della grande musicista italiana e che verrĂ  presentato in anteprima in un evento speciale alla Festa del Cinema di Roma. L’appuntamento con la kermesse è dal 14 al 24 ottobre.

Caterina Caselli: la trama del film

Il docu-film è stato scritto dallo stesso De Maria con Pasquale Plastino e racconterĂ  in prima persona l’incredibile storia musicale del Casco d’oro. Protagonista in prima persona proprio Caterina, ma non mancheranno interventi e citazioni di alcuni artisti che devono a lei la loro fortuna. Tra questi nomi come Andrea Bocelli, Elisa e i Negramaro, ma anche di Ennio Morricone, con cui il legame è stato stretto.

Tra gli artisti che hanno partecipato alla pellicola figurano anche Francesco Guccini, Paolo Conte, la sorella Liliana Caselli, Mauro Malavasi, Giorgio Moroder, Stefano Senardi e Filippo Sugar, figlio della grande cantante e discografica. Di seguito la locandina del film:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2021 8:27

Verdena, le migliori canzoni: da Inno del perdersi a Scegli me