Blanco, Nostalgia: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

Blanco riparte da Nostalgia, brano che mescola rabbia e malinconia

Blanco, Blu Celeste Tour

Blanco, Nostalgia: il significato del nuovo singolo del vincitore di Sanremo, pronto a conquistare le classifiche in estate.

Dal 3 giugno inizia un nuovo capitolo della carriera di Blanco. Il rapper e cantautore che ha conquistato Sanremo, si è messo in gioco all’Eurovision ed è entrato nel cuore di tutti gli italiani, ha scelto di entrare in corsa nella stagione dei tormentoni estivi con un nuovo singolo, un brano d’amore, ma alla sua maniera: s’intitola Nostalgia e già si prenota per il titolo di canzone simbolo di quest’estate, come già era stato, per certi versi, lo scorso anno per Mi fai impazzire con Sfera Ebbasta. Scopriamo insieme il significato del testo della nuova canzone.

Blanco, Nostalgia: il testo del nuovo singolo

Impegnato in un lungo tour che lo farà andare in giro, come una trottola, per tutta l’estate a godersi i suoi sold out, l’artista di Desenzano non ha certo deciso di lasciare i fan a bocca asciutta i propri fan dal punto di vista musicale.

Blanco, Blu Celeste Tour
Blanco, Blu Celeste Tour

A distanza di diversi mesi da Brividi, ha deciso quindi di lanciare il nuovo singolo Nostalgia, annunciato con pochissime parole sul proprio profilo Instagram il 1° giugno. L’attesa è finita: il brano è stato reso disponibile il 3 giugno. Di seguito il video con il testo di Nostalgia:

Il significato di Nostalgia

Ancora una volta in questa canzone Blanco cerca di mettere a fuoco l’aspetto contraddittorio, caotico, e forse per questo ancora più travolgente, dell’amore. C’è rabbia e c’è malinconia, c’è delicatezza ma c’è anche il lato più passionale dell’amore, quel sentimento che procede tra improvvisi slanci di entusiasmo e momenti di insicurezza che ti bloccano e ti pervadono. Tante diverse sfaccettature dell’amore in un unico brano, che sarà certamente amatissimo dai fan grazie all’interpretazione enfatica e graffiante del giovane cantautore tifoso della Roma, l’artista simbolo di questo 2022.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2022 10:39

Nuovo tormentone estivo per Fedez: ecco La dolce vita con Tananai e Mara Sattei