Anna, Gasolina: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

Anna si tuffa all’estate con Gasolina: il significato della canzone

Microfono

Anna, Gasolina: il testo e il significato della nuova canzone della rapper spezzina, uno dei tormentoni dell’estate 2022.

Due anni dopo Bando, Anna è pronta a diventare nuovamente una delle regine di questa estate. La rapper spezzina torna in radio con Gasolina, un brano presentato in maniera viscerale attraverso una campagna di cartellonistica a Milano, con tanto di QR code da poter utilizzare. A distanza di due anni dal suo grande exploit, l’artista prova a replicare quei successi puntando su un brano che promette di far ballare tutti i suoi fan per l’estate, e anche oltre. Andiamo a scoprire il significato di Gasolina.

Anna, Gasolina: il testo della canzone

Ciao raga, sono Anna, sto organizzando una festa. Il 3 giugno ci vediamo per un aperitivo così vi spiego un po’ meglio. Vi faccio sapere dov’è il prima possibile“, ha scritto sui social Pepe, una delle più importanti rapper emerse negli ultimi due anni in Italia.

Microfono
Microfono

Parole che avevano destato la curiosità in tutti e che si sono rivelate l’annuncio del suo nuovo singolo estivo ufficiale, Gasolina. Perché l’artista spezzina quest’estate vuole darci il carburante per scatenarci in pista senza pensare più ai problemi degli ultimi mesi. Di seguito il video con il testo di Gasolina:

Il significato del brano di Anna

Brano prodotto da Drillionaire e Miles, Gasolina fa una grande promessa a tutti i fan della rapper ligure: permettere a tutti di ballare senza sosta, fino a mattina, nelle calde sere estive. Dal punto di vista del significato non ci sono però troppe letture. Si tratta, come già Bando, di un brano infarcito di no sense, giochi di parole e cliché tipici di una certa musica rap e da club. Mescolando italiano e spagnolo, Anna rappa frasi che riguardano la voglia di ballare dopo aver fumato “gasolina”, senza negarsi accenni di egotrip, ormai un marchio di fabbrica del suo stile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2022 12:23

Blanco riparte da Nostalgia, brano che mescola rabbia e malinconia