Il Blu celeste Tour è finalmente partito: la scaletta e tutti i dettagli sui concerti del cantautore bresciano.

Dall’album al tour. La parabola di Blu celeste si sta completando. Dopo l’incredibile exploit dello scorso anno e un Sanremo vissuto da protagonista e trionfatore, Blanco sta finalmente raccogliendo i frutti della passione che ha saputo smuovere nei cuori di centinaia di migliaia di giovani. Il primo vero tour dell’ex calciatore è partito ufficialmente il 3 aprile dal Gran Teatro Geox, e sta proseguendo con tante date in giro per l’Italia e con un sold out registrato praticamente ovunque. Tutto questo in attesa della sua grande partecipazione con Mahmood all’Eurovision Song Contest. Scopriamo insieme la scaletta dei concerti di Blanchito bebe: ecco tutte le canzoni presenti nei suoi show.

Il tour di Blanco è già un fenomeno

Che i concerti di Blanco potessero diventare riti collettivi di una nuova era per la musica italiana, lo si poteva intuire dal successo che l’artista aveva raccolto soprattutto con i social nei giorni della vendita dei biglietti del tour, andati a ruba nel giro di poche ore. Una vera e propria Blanco-mania, che si è concretizzata in prime date cariche d’intensità, pathos ed emozioni.

Blanco, Blu Celeste Tour
Blanco, Blu Celeste Tour

Un inizio di tour davvero da brividi per Blanco, che ha messo in mostra tutto il suo repertorio dal punk al rap, con un’intensità straordinaria e tipica del suo stile, dal vivo ancor più che in studio. Ad aiutarlo grandi schermi led wall che circondano il palco e un allestimento che prova a regalare ai fan uno spettacolo davvero immersivo.

D’altronde, per Blanco questa è più di una prima tournée. Probabilmente è l’emozione più grande della sua vita, un’emozione attesa a lungo per i motivi che possiamo intuire. I suoi concerti, per come li aveva immaginati, non avrebbero mai potuto aver luogo in epoca Covid. E la sua promessa è che le sorprese non siano finite qui: “Ci saranno diverse sorprese, sotto tanti punti di vista. Abbiamo lavorato duramente per realizzare uno spettacolo curato sotto ogni dettaglio, e sono veramente entusiasta di poter cantare le mie canzoni con una super band live“.

La scaletta dei concerti di Blanco

Non vedi l’ora di partecipare ai live del nuovo tour di Blanco? In attesa di poter vivere le emozioni dello spettacolo dal vivo dell’artista bresciano, ecco la scaletta utilizzata in questi primi straordinari concerti, che potrebbe essere cambiata durante le prossime date:

– Intro/Mezz’ora di sole
– Paraocchi
– Figli di pu**ana
– Sa cosa c’è
– Finché non mi seppelliscono
– Pornografia
– David
– Ladro di fiori
– Belladonna (adieu)
– Notti in bianco (acustica)
– Blu celeste
– Lucciole
– Amatoriale
– Ruggine
– Follia
– Mi fai impazzire
– Afrodite + Outro
– La canzone nostra
– Brividi
– Notti in bianco

Di seguito un estratto di uno dei primi live:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2022 15:30


Scoppia l’Eurovision-mania: i biglietti per la finale polverizzati in 45 minuti

Tocca a noi: la scaletta del concerto di Bologna per l’Ucraina