Da Gianni Morandi ad Achille Lauro, che auto e moto hanno i cantanti di Sanremo 2022? Ecco le passioni motoristiche degli artisti.

Il Festival di Sanremo 2022 si avvia alla conclusione. Mancano due grandi serate, poi anche questa edizione sarà storia. Musicalmente la battaglia è aperta tra Mahmood e Blanco, Elisa e altri artisti importanti come Gianni Morandi, ma in molti continuano a cercare curiosità sui concorrenti in gara. Ad esempio, chi ha una passione per i motori? E quali auto e moto nascondono nel proprio garage? Scopriamolo insieme.

Le auto e le moto dei cantanti di Sanremo 2022

Classe 1944, Gianni Morandi non è solo uno degli artisti più maturi di questo Festival, ma anche uno dei più appassionati di motori. L’artista di Apri tutte le porte, che sta stupendo per la vitalità e per la capacità di portare gioia in ogni sua esibizione, nasconde nel suo garage un’auto iconica almeno quanto lui: una Fiat 500 originale degli anni Sessanta. L’auto simbolo del boom economico apparteneva al padre, e il cantante di Monghidoro la conserva gelosamente.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Non solo quattro ruote. Gianni si è fatto ammirare più volte anche su mezzi a due ruote. E non parliamo di bici, né di motociclette da centauro, ma di altre due icone della nostra storia: la Lambretta e la Vespa. Insomma, nella sua vita non sono il lusso e gli eccessi a farla da padrone, ma gli amori veri, quelli che hanno davvero fatto battere per tanto tempo il cuore di milioni di italiani.

Achille Lauro
Achille Lauro

Chi invece non si pone limiti per quanto riguarda le auto è Achille Lauro. L’artista nativo di Verona, ma romano doc, più volte ha sfoggiato supercar importanti. Qualche tempo fa sui social aveva posato con un Ferrari 488 Gtb da ben 670 cavalli. Non sappiamo però se sia il suo mezzo di trasporto abituale. Pare comunque che anche lui abbia una passione per le due ruote, e in passato lo abbiamo visto a bordo di moto da cross.

C’è poi Irama, tanto giovane quanto appassionato di motori, e di auto molto particolari. Sui social lo abbiamo visto ad esempio a bordo di una Chevrolet Camaro nera, o alla guida di una Seat Ateca. Potrebbero essere però anche semplicemente auto utilizzate per girare video o per shooting fotografici.

I centauri di Sanremo 2022

Non mancano comunque i veri centauri in questo Festival. Ad esempio Fabrizio Moro, che in più occasioni ha mostrato la sua passione per le motociclette, in particolare quelle di grossa cilindrata. Ama le Harley-Davidson, ma non dimentica le italiane, e lo abbiamo visto sfrecciare anche con una Ducati Scrambler gialla. Discorso simile per Francesco Sarcina. Il cantante milanese, leader delle Vibrazioni, è infatti un grande appassionato di Harley e pare ne abbia diversi modelli.

Di seguito il video di Tantissimo:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 04-02-2022


Chi è Ginevra, la cantante di Vortice protagonista al Concerto del Primo Maggio

Chi è Mauro Pagani, storico membro della PFM