Arisa punta Sanremo e sogna l'Eurovision Song Contest
Vai al contenuto

Arisa punta Sanremo e sogna l’Eurovision Song Contest

Arisa

Arisa, dopo la parentesi come valletta, tornare nelle vesti di cantante al prossimo Festival di Sanremo 2016.

Ama il Festival di Sanremo e non riesce a farne a meno: da lì Arisa è partita e nelle ultime edizioni non è mai mancata, partecipando alla gara e lo scorso anno facendo da spalla, come Emma, a Carlo Conti. Ci riprova nel 2016 ma stavolta tornando a vestire i panni di cantante. Sarà in gara e salira sul palco dell’Ariston non per partecipare, ma per vincere. Del resto è abituata così: con Sincerità è esplosa (con il suo look insolito) tra le Nuove Proposte nel 2009, nel 2013 ha vinto tra i Big con Controvento. Arisa ama le sfide e le competizioni e non si nasconde nemmeno in vista della prossima partecipazione al Festival della canzone italiana: kermesse ormai storica, una classica ligure condotta da Carlo Conti dopo il successo dello scorso febbraio.

Guardando il cielo è il brano di Arisa

Andare a Sanremo? Come tagliare il nastro di un nuovo progetto: così Arisa parla della sua prossima partecipazione a Sanremo. Sono qui a fare il mio lavoro, Carlo mi ha detto di portargli una bella canzone e di dare un messaggio, così ha detto nel corso di un’intervista al Corriere della Sera.

Il brano si chiama Guardando il cielo, ed è la stessa Arisa a descriverlo: Parla di un uomo che si interroga sul ruolo che ha sulla terra, non trova risposta e si affida all’Universo. Il testo vuol dare fiducia nel domani: ogni giorno si deve andare avanti e se si cade ci vuole la forza per rialzarsi.

Autore del testo l’ex Giuseppe Anastasi: Le persone si vogliono bene per sempre. Se rispetti le scelte degli altri puoi ancora condividere delle passioni. E quando canto canzoni non sue per me non è la stessa cosa.

Arisa sogna l’Eurovision Song Contest

Non vorrebbe essere considerata una secchiona e vincere un altro Festival, altrimenti non riesco a farmi amici in questo mondo. Vedo che gli altri colleghi su Instagram sono tutti amici, ha detto sempre nel corso dell’intervista.
Ma per vincere Sanremo c’è un motivo in più e Arisa sembra tenerci molto: è la partecipazione all‘Eurovision Song Contest (Mi piacerebbe parteciparvi, ha detto), manifestazione che vedrà anche l’Italia rappresentata da chi vincerà il prossimo Festival, come capitato a Il Volo dopo la vittoria di febbraio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Arisa Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Rihanna pubblica su Instagram un teaser promo di Anti, l’atteso nuovo album