Annunciato il primo Apple Music Festival

Perché i Green Day si chiamano così?

Cambia veste l’ iTunes Music Festival che dal 19 settembre si traformerà nel primo Apple Music Festival.

L’Apple Music Festival, che si svolgerà sempre alla Roundhouse di Londra prenderà il via a partire dal 19 settembre e si concluderà il 28 settembre, vedrà la partecipazione di artisti del calibro di Pharrell Williams, Florence + the Machine, Disclosure, One Direction, e molti altri ancora. Nato nel 2007 l’ iTunes Music Festival ha visto esibirsi oltre 500 artisti davanti a oltre 500 mila persone nelle varie serate, e a decine di milioni di persone connesse online. Le serate del primo Apple Music Festival saranno trasmesse da Apple gratuitamente, e saranno visibili on-demand e live. Oltre alla semplice visualizzazione dei live, sarà possibile curiosare nei backstage e commentare in diretta le esibizioni dei vari artisti.

“Volevamo fare qualcosa di veramente speciale per gli appassionati di musica quest’anno” ha commentato Eddy Cue, senior VP di internet, in Apple.

Lanciata il 30 giugno scorso Apple Music, probabilmente la concorrente principale dell’altro colosso della musica streaming Spotify, secondo indiscrezioni ad appena un mese e mezzo dal lancio conterebbe già oltre 10 milioni di users, che la stanno testando gratuitamente, occorrerà capire se poi si trasformeranno tutti in abbonati del servizio.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-08-2015

Redazione Notizie Musica