A San Paolo, in Brasile, 156 batteristi si sono riuniti per suonare il successo degli AC/DC e il brano  “Simphony of destruction” dei Megadeth.

È sulla scia di quanto accaduto a Cesena, quando mille musicisti si sono ritrovati per suonare insieme “Learn to fly” dei Foo Fighters (e quel video ha fatto il giro del mondo) che si colloca un’iniziativa molto simile. Teatro, stavolta, non l’Italia ma il Brasile. Lì 156 batteristi hanno eseguito “You shook me all night long” degli AC/DC e “Simphony of destruction” dei Megadeth.

Il video di “You shook me all night long”:

A San Paolo una nuova performance live che, secondo quanto si apprende, è stata un’idea di Dino Verdade, maestro percussionista che ha formato questo megagruppo, “Bateras 100% Brasil”. Se a Cesena l’obiettivo era convincere Dave Grohl a far tappa in Romagna nel corso del tour mondiale che toccherà anche il nostro Paese (Casalecchio di Reno e Torino le due tappe live dei Foo Fighters), lo scopo di Verdade era quello di godere di uno spettacolo dal vivo con più musicisti impegnati contemporaneamente.

Questo il video dell’esecuzione live di “Simphony of destruction”:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2015 10:52


Annunciato il primo Apple Music Festival

Miley Cyrus, altra provocazione: su Instagram mostra il seno