Andrea Damante risponde al critico che ha stroncato Always, il suo singolo

L’ex tronista Andrea Damante ha sfornato un singolo che ha inorridito un famoso critico musicale: ecco qual è stata la sua reazione.

Andrea Damante ha già ottenuto quasi mezzo milione di views su YouTube con il suo singolo Always, ma la critica non sembra affatto aver apprezzato gli sforzi del dj e producer. Il noto critico musicale de Il Fatto Quotidiano, Michele Monina, ha scritto una recensione che ha praticamente distrutto il singolo sotto ogni punto di vista. Eccone uno stralcio:

YT_Damante
Foto tratta da video: https://www.youtube.com/watch?v=erMfX5nq54s

“Secondo, forte dei rudimenti medici e chirurgici acquisiti dall’aver visto tutte le stagioni di E.R. medici in prima linea, Dottor House e Grey’s Anatomy, grazie a un taglierino e un ferro da lana mi sono asportato i timpani, e ora soffro molto di meno. Una canzone inconsistente, con tanto di intermezzo clash, accompagnato da immagini pseudoviolente. Una roba che la senti e ti viene da rivalutare la discografia completa di Tiziana Rivale, sempre che ne esista una. Un inglese incomprensibile, appoggiato su una base che vorrebbe, forse, ma sicuramente non può. (…) Perché Always, la canzone con cui l’ex tronista tenta la conquista delle nostre charts, è una canzone, chiamiamola così, di una bruttezza al limite dell’imbarazzante (e un video, se possibile, anche peggiore).”

La risposta di Andrea Damante

Non si è fatta attendere la risposta del dj, che è diventato famoso dopo la sua partecipazione prima a Uomini e Donne e poi al Grande Fratello Vip. La reazione di Andrea è arrivata tramite un’intervista al settimanale Novella 2000:

“Il fatto che abbia trovato il tempo di ascoltare Always, di guardare il video e di documentarsi sulla mia esperienza lavorativa a Uomini e Donne, nonché sulla mia relazione con Giulia De Lellis, è un grande onore. Mai avrei pensato di essere recensito da un critico del suo calibro. Lo ringrazio per il tempo che mi ha dedicato […]. Lo dico davvero.”

Insomma, Andrea ha reagito con rispetto della professionalità del critico, dicendosi onorato di aver avuto la sua attenzione. Se volete giudicare la qualità della canzone (e del video) voi stessi… ecco qui Always:

Foto tratta da video: https://www.youtube.com/watch?v=erMfX5nq54s

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-03-2017