Il comico siciliano ha ironizzato sulle affermazioni di Amadeus rilasciate durante l’intervista nel post-finale di Sanremo Giovani.

All’indomani della finale di Sanremo Giovani, che ha stilato i nomi dei tre vincitori che si esibiranno al Festival, non poteva mancare il commento di Fiorello. Durante il suo morning show di Viva Rai2, ha riportato l’attenzione su un particolare dell’intervista rilasciata da Amadeus, al termine della finale della categoria giovani.

Amadeus

Ufficiali i vincitori di Sanremo Giovani

Durante la serata del 19 dicembre, tra i 12 giovani finalisti di Sanremo Giovani solo tre di loro si sono aggiudicati la vittoria: al primo posto debutta Clara con la sua Boulevard, seguita rispettivamente al secondo e terzo posto dai Santi Francesi con Occhi tristi e BNKR44 con Effetti speciali.

Al termine della finale, Amadeus – durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani – ha spiegato che “nella prima serata del festival di Sanremo saliranno sul palco dell’Ariston tutti e 30 i cantanti e al termine daremo la classifica dei primi dieci“.

Il 7 e l’8 febbraio invecesi esibiranno 15 big presentati dagli altri 15 e al termine sveleremo la top five di ogni serata. Il venerdì è la serata cover e ritroveremo tutti e 30 gli artisti, al termine daremo la top ten di quella sera. Sabato aprirò la serata con la classifica dei 30, elaborata sulla somma totale delle serate”, aggiunge il presentatore artistico.

Amadeus: “Io al sesto Sanremo?”

L’ipotesi di un sesto Sanremo condotto da Amadeus ha scatenato un’ondata di commenti e speculazioni. Rispondendo ai giornalisti che lo hanno circondato dopo la finale di Sanremo Giovani, Amadeus si è trovato davanti alla fatidica domanda.

“Ho detto che questo è l’ultimo festival“, ha risposto con fermezza, aggiungendo: “Sembra una mancanza di rispetto nei confronti della Rai, ma intanto godiamoci questo, che deve riuscirmi. Facciamo che questo riesca bene e poi ne parleremo“.

L’ironia di Fiorello non delude mai

Immancabile il commento di Fiorello che, il giorno successivo durante la sua puntata di VivaRai2! del 20 dicembre, ha ripreso le parole del direttore artistico rilasciate in conferenza stampa.

Portando l’attenzione dei telespettatori sulle voci che girano sul possibile sesto Sanremo di Amadeus, Fiore ha detto con ironia: “Ama, te dico io, i Jalisse stanno già chiamando il Codacons!“, strappando una risata a tutti i presenti dietro di lui.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2024 15:31


La prima mostra dedicata all’indimenticabile Rino Gaetano

Max Gazzè: concerto a Reggio Emilia con brani mai cantati dal vivo