Alvaro Soler mago delle hit: Sofia sulle orme di El Mismo Sol
Vai al contenuto

Alvaro Soler mago delle hit: Sofia sulle orme di El Mismo Sol

Alvaro Soler

La nuova hit di Alvaro Soler, Sofia, ha già portato a casa due dischi di platino ed è in testa alle vendite italiane: sarà la canzone dell’estate 2016?

Che sia il mago delle hit lo dicono i numeri: Alvaro Soler ha avuto un grande successo nell’estate 2015 con El Mismo Sol, brano con il quale si è fatto conoscere al grande pubblico, compreso quello italiano. E ora, la sua Sofia, è diventata allo stesso modo un nuovo tormentone: già suonata in tutte le radio e motivetto che entra in testa per non uscirne più. Non solo radio, visto che Sofia è entrato alla numero uno della classifica dei singoli più venduti, portando a casa due dischi di platino, ricevuti nel corso di una delle due serate dei Wind Music Awards 2016. Serate, quelle trasmesse da Rai 1, che hanno anche visto l’artista spagnolo presentare una novità.

Libre: la collaborazione con Emma

Dopo El Mismo Sol e Sofia ecco infatti Libre: si tratta del singolo che vede duettare Alvaro Soler con Emma Marrone. I due hanno presentato la nuova hit proprio all’Arena di Verona: si tratta di una collaborazione nata un anno fa, visto che i due si erano conosciuti al Coca Cola Summer Festival, manifestazione che aveva visto vincere proprio Alvaro Soler e la sua El Mismo Sol, incoronata canzone dell’estate.

“Quando ero in America, tra Miami e Los Angeles, per registrare i nuovi brani ho pensato a Emma per Libre e le ho mandato la canzone. Racconta la vita con una metafora, come se fosse una facciata bianca che puoi disegnare come vuoi”. Questo ha raccontato lo stesso Alvaro Soler.

Giudice a X Factor

Sofia e poi Libre saranno due dei brani contenuti in Eterno Agosto Italian Edition, l’album di Alvaro Soler che sarà pubblicato il prossimo 15 luglio. Le strofe che in Libre sono cantate da Emma sono state scritte proprio dalla salentina:“Parlo di una donna affascinata da un uomo travolgente – ha detto Emma – che vive la vita come un terremoto ed è pronta a bruciare per lui”. Un’estate ricca di impegni per quello che, insieme a Fedez, Arisa e Manuel Agnelli, sarà uno dei quattro giudici della prossima edizione di X Factor.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2016 9:27

Ed Sheeran accusato di plagio: chiesti 20 milioni di dollari