Il cantautore genovese si prepara per la sua prima partecipazione al Festival: un traguardo che Alfa definisce un sogno realizzato e un onore.

Alfa, cantautore genovese classe 2000 e artista multiplatino, si prepara per la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, in gara con il brano “Vai!”. Esponente della Generazione Z, il giovane artista si presenta come un ragazzo semplice, normale, con le stesse paranoie e ansie dei suoi coetanei. Scopriamo il significato del testo della canzone sanremese.

Alfa a Sanremo 2024

Alfa, l’amore al centro del suo brano

Dopo un 2023 travolgente in cui ha scalato le classifiche e ha fatto due tour sold out, la partecipazione al Festival di Sanremo rappresenta per Alfa – all’anagrafe Andrea De Filippi – la realizzazione del sogno di un artista che considera la musica il suo migliore amico, che gli ha permesso di spiccare il volo.

“Sanremo per me è un punto d’arrivo chiaramente, perché è un sogno che si corona. Guardo Sanremo da sempre essendo anche ligure e ho molti ricordi con i miei nonni, per me … Sanremo è anche famiglia”, racconta l’artista ripercorrendo lontani ricordi.

In un mondo in cui apparire è così importante e i valori di oggi riguardano l’autodeterminazione del singolo “Vai!”, il cantautore genovese mette invece l’amore al centro delle sue canzoni perché, per lui, l’essere romantici è la vera rivoluzione. “Vai!”, è un invito a non arrendersi di fronte alle avversità e a perseguire i propri sogni.

Alfa canta di un destino che ognuno può costruire e della necessità di vivere pienamente, senza guardare indietro. Il singolo sanremese uscirà nelle radio e su tutte le piattaforme digitali subito dopo Sanremo, e verrà pubblicato da Artist First il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc.

Il testo del brano “Vai!”

Mi han detto che il destino te lo crei soltanto tu
Vai a tempo col respiro e se corri ne avrai di più
Ma se morirò da giovane
Spero che sia dal ridere
Mi han detto se ti senti così vivo
Non guardare indietro mai e vai uh uh
Non guardare indietro mai e vai uh uh
Non guardare indietro e vai vai…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2024 12:07


Dua Lipa annuncia l’uscita del nuovo singolo: “Training Season”

Green Day, il significato di Bobby Sox: il singolo dell’album “Saviors”