Album 2016: ecco quali sono i più attesi dell'anno.
Vai al contenuto

Album 2016: ecco quali sono i più attesi dell’anno.

Rihanna.

Ecco le novità principali degli album 2016: da quello di Rihanna, che non ha ancora una data, a Elio e le storie Tese, Bon Jovi, David Bowie.

L’anno vecchio è già in archivio e il 2016 riserverà tante sorprese musicali: ci sono album già molto attesi, specie quelli già annunciati. Tra questi come non citare il disco di Rihanna, che da mesi tiene col fiato sospeso i fan? Un album già presentato, Anti, con tanto di copertina e sopratutto con tanto di tour già organizzato: ci sono le date promozionali di un disco la cui data di rilascio non è ancora stata resa nota. Lo si aspettava a novembre, poi tutto è slittato a data da destinarsi: sicuramente Rihanna vorrà stupire tutti con una bella sorpresa ed è per questo che è da escludersi che possa arrivare un annuncio ufficiale.

David Bowie aprirà le danze

Se Anti non ha una data, così non è per il nuovo disco di David Bowie, atteso per gennaio: il Duca Bianco tornerà l’8 gennaio con l’album Blackstar, già anticipato dal singolo Lazarus rilasciato lo scorso 18 dicembre.

A gennaio nuovo lavoro anche dei Marlene Kuntz, mentre a marzo i Bon Jovi dovrebbero tornare ancora una volta con un nuovo disco: il lavoro discografico del 2015 non ha lasciato il segno ma la band è pronta al rilascio di un album di inediti dal titolo This house is not for sale. Ancora un disco che potrebbe fare grandi numeri: ed è il caso di Sia, il fenomeno del momento.

I big di Sanremo

Capitolo a parte meritano i big sanremesi: per molti dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo 2016, le canzoni sanremesi faranno da apripista ai rispettivi album. E come non essere curiosi del ritorno in grande stile, e della presenza sul palco dell’Ariston, di Morgan e dei Bluvertigo?

Nuovo disco per loro, nuovo disco per Elio e le Storie Tese: da un ex giudice di X Factor, Morgan, a uno reduce dalla vittoria (grazie a Giosada) come coach nell’ultima edizione. Anche per Elio e per il suo gruppo arriverà un album nella settimana sanremese.

C’è chi si è già portato avanti, bruciando tutti: non andrà a Sanremo ma Tiziano Ferro ha già informato (nel corso dell’ultima tappa del proprio tour) che a dicembre 2016 il suo disco di inediti sarà pronto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rihanna

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2016 17:57

Lady Gaga invade le copertine di V Magazine, in attesa del nuovo album