Plan de Fuga, il terzo album sarà in italiano
Vai al contenuto

Plan de Fuga, il terzo album sarà in italiano

plan de fuga

Il gruppo bresciano dei Plan de Fuga, a maggio farà uscire il terzo album. Plan de Fuga- Fase 1. Le canzoni saranno tutte in italiano.

Reduci dal successo del tour americano, che si è concluso con una jam session con Andy Rourke – bassista degli Smiths -, i Plan de Fuga, gruppo rock bresciano, tornano sulle scene con il nuovo disco omonimo “PLAN DE FUGA – FASE 1”, disponibile su iTunes e sulle piattaforme digitali dal 12 maggio.
La presentazione ufficiale avverrà sabato 16 maggio alla LATTERIA MOLLOY (Brescia, via Marziale Ducos 2/b), lo storico locale bresciano dedicato alla musica live.

Plan de Fuga
Plan de Fuga

In “PLAN DE FUGA – FASE 1” la band si misura per la prima volta con l’italiano, sua lingua natale, dopo aver fatto del canto in inglese un marchio di fabbrica. «Abbiamo scritto i brani dell’album mentre eravamo in tour in America, negli infiniti spostamenti tra una tappa e l’altra – racconta Filippo de Paoli, voce e frontman della band – È stato proprio lì che abbiamo deciso di cimentarci con l’italiano, la nostra lingua natale; volevamo provare ad arrivare anche ai nostri fan italiani con la stessa facilità con cui siamo riusciti a comunicare i nostri testi e le nostre intenzioni in America»

Da lunedì sarà disponibile in anteprima su Vevo il video di “IL DUBBIO”, che anticipa l’uscita del disco. Testo in italiano e immagini del tour americano si fondono, creando il perfetto anello di congiunzione tra la precedente esperienza in inglese e la nuova avventura in lingua italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2015 17:44

“Siamo adesso” on air il nuovo singolo di Chiara