Laura Pausini ha deciso di devolvere il suo cachet per il concerto di Venezia a favore delle vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna.
Laura Pausini scende in campo per l’Emilia-Romagna. E non lo fa solo a parole. La cantante di Solarolo, tra le personalità dello spettacolo che maggiormente si sono spese in questi giorni per cercare di essere d’aiuto alle vittime dell’alluvione, ha deciso di agire in maniera concreta. Non spalando il fango, come fatto da un amico come Nek, ma destinando il cachet di un suo prossimo concerto a favore delle vittime della tragedia in Emilia-Romagna. Un gesto di grande generosità per aiutare la sua terra in un momento di estrema difficoltà!
Laura Pausini dona il suo cachet per l’Emilia-Romagna
L’annuncio è stato dato dalla stessa artista di Solarolo attraverso un post sui social. Dopo aver affermato che in questo momento il suo unico pensiero è rivolto solo alla sua terra e a tutti i suoi abitanti, la cantante ha deciso non solo di informare tutti sulle raccolte fondi che sono state aperte da diversi enti, ma di agire in prima persona, con un atto molto concreto.
“Ho deciso di devolvere il mio cachet dei tre concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia“, ha scritto l’artista, in riferimento agli eventi a Piazza San Marco del prossimo 30 giugno e del 1° e 2 luglio, anteprima del suo tour mondiale.
Annullato l’evento del fanclub
Un atto di grande generosità da parte della cantante, che ha voluto con tutta la propria forza fare qualcosa per poter dare un aiuto, anche da lontano, alla sua terra. L’artista tornerà sul palco dopo quattro anni di stop e vuole farlo, in questo momento, dedicando la sua voce solo alle persone del suo cuore, a quelle persone che stanno combattendo per rialzarsi. “Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare“, ha aggiunto la cantante, per sottolineare il peso della sua decisione.
Al contempo, Laura ha però anche avvisato i fan che, a causa della tragedia accaduta, anche la festa del fanclub e l’apertura del suo museo a Solarolo sono state posticipate, come confermato dal Comune e dalla produzione del tour. Una decisione inevitabile per focalizzarsi solo sull’aiuto da dover dare all’Emilia-Romagna in un momento così difficile. Di seguito il post della cantante: