Wild Youth: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul gruppo irlandese protagonista all’Eurovision 2023 di Liverpool.
In un’edizione dell’Eurovision Song Contest dedicata all’Ucraina, ma organizzata a Liverpool, la città dei Beatles, non potevano mancare i gruppi. In gara, nel 2023, ce ne sono davvero molti. Anche l’Irlanda, che vanta nella sua tradizione formazioni leggendarie come Thin Lizzy, U2 e Cranberries, ha scelto di farti rappresentare in questa edizione da una band di grande talento: i Wild Youth. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera.
Chi sono i Wild Youth: biografia e carriera
Gruppo formato a Dublino nel 2016, i Wild Youth sono David Whelan, Ed Porter, Conor O’Donohoe e Callum McAdam. Quattro amici che sono cresciuti nella capitale irlandese con un sogno nel cuore: diventare delle star della musica, proprio come i loro idoli.
Il loro esordio è arrivato nel 2017 con il singolo All or Nothing, in grado di raggiungere fin da subito un discreto successo. Nel dicembre dello stesso anno partecipano a un importante evento natalizio, e iniziano a collaborare con Danny O’Donoghue degli Script, loro mentore.
Pubblicano un nuovo singolo nel 2018 e perla prima volta entrano in classifica. Lanciano quindi l’anno dopo il loro primo EP, che arriva fino al quinto posto in classifica, seguito da uno nuovo nel 2021. Da allora la loro crescita è stata costante e sono riusciti alla fine a conquistarsi anche all’Eurovision Song Contest, grazie alla vittoria del concorso Eurosong, arrivata con l’inedito We Are One.
Sai che…
– Hanno aperto alcuni concerti di artisti importanti come Zara Larsson e Niall Horan. In un secondo momento si sono uniti anche ai live di altri artisti molto importanti, come i Westlife e Lewis Capaldi.
– Non conosciamo dettagli sulla vita privata dei quattro artisti irlandesi e non sappiamo se siano fidanzati o meno.
– Su Instagram i Wild Youth hanno un account ufficiale da diverse migliaia di follower.