Sanremo 2022, Maneskin tra gli ospiti: l'annuncio
Vai al contenuto

Sanremo 2022, adesso รจ ufficiale: ci saranno anche i Maneskin

Maneskin

Maneskin ospiti a Sanremo nel 2022: la band romana che ha vinto il Festival e l’Eurovision torna sul palco dell’Ariston.

Il piรน classico dei ‘segreti di Pulcinella’ รจ stato confermato al pubblico televisivo: al Festival di Sanremo 2022 ci saranno anche i Maneskin. La band romana, che proprio undici mesi fa conquistava la kermesse e, di fatto, cambiava la propria storia, tornerร  sul palco dell’Ariston. Un modo importante per ringraziare Sanremo e Amadeus per quanto successo lo scorso anno, ma anche per godersi l’applauso del pubblico, che nel 2021 aveva dovuto, obbligatoriamente e per ovvie ragioni, disertare il teatro.

I Maneskin tornano a Sanremo nel 2022

L’annuncio ufficiale, dopo tante voci da parte sua, ma anche da parte del gruppo, รจ stato dato come di consueto al Tg1 dal direttore artistico Amadeus il 16 gennaio. “Sono veramente felice ed emozionato, perchรฉ voglio molto bene a questi super ospiti…“, ha affermato il presentatore, che lo scorso anno ha voluto fortemente la band, ha scomesso sul loro rock e ha stravinto.

Maneskin
Maneskin

Ama ha quindi aggiunto: “Avremo come protagonisti assoluti della prima serata i Maneskin. So che affetto hanno per il Festival e per questo meraviglioso mondo che รจ Sanremo“. Stando alle parole del conduttore, รจ bastato un suo invito fatto con il cuore per avere il sรฌ dei quattro ragazzi romani, che non avrebbero mai rinunciato al ritorno a Sanremo.

Maneskin: dal Saturday Nigh Live a Sanremo

Impegnata in altri importanti appuntamenti negli Stati Uniti, il paese che maggiormente li ha accolti dopo la vittoria dell’Eurovision, la band di Damiano David si รจ collegata da Los Angeles per ringraziare Amadeus e commentare la propria partecipazione: “Noi siamo pronti e non vediamo l’ora. Sarร  bellissimo, una grandissima emozione. Volevamo ringraziare Amadeus che ha creduto nel nostro pezzo che รจ stato il nostro punto di svolta. Daremo il cuore“. Vale la pena ricordare che poco prima di tornare a Sanremo, il 22 gennaio, i quattro ragazzi romani saranno protagonisti a Los Angeles per la loro prima partecipazione al Saturday Night Live.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

Maneskin Sanremo

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2022 8:10

Rolling Stones omaggiati con i francobolli della Royal Mail in onore del 60ยฐ anniversario