Golden Globes 2019, i vincitori: premiati Bohemian Rhapsody e Lady Gaga
Vai al contenuto

Golden Globes 2019: grande successo per Bohemian Rhapsody, premiata anche Lady Gaga

FREDDIE MERCURY

Nel corso dei Golden Globes 2019 ha conquistato due dei premi più ambiti il film Bohemian Rhapsody, biopic sulla storia dei Queen e di Freddie Mercury.

Golden Globes nel segno della musica, quelli del 2019. La cerimonia di premiazione, terminata nella mattina italiana del 7 gennaio 2019, e tenuta al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, ha visto come grande protagonista la pellicola Bohemian Rhapsody, film da record d’incassi incentrato sulla storia dei Queen, e in particolar modo del loro leader Freddie Mercury.

Il biopic girato da Bryan Singer si è aggiudicato il Golden Globe come Miglior film drammatico e quello per il Miglior attore protagonista, grazie alla performance straordinaria di Rami Malek nei panni di Freddie.

Golden Globes 2019, i vincitori: trionfa Bohemian Rhapsody

Durante il suo discorso di premiazione, Malek ha voluto ringraziare i Queen: “Questo è per te, Brian May, e per te, Roger Taylor, per aver dimostrato che l’autenticità e l’inclusività esistono nella musica, nel mondo e in ognuno di noi. E grazie a Freddie Mercury per avermi regalato la gioia della vita. Ti amo, uomo meraviglioso. Questo è per te, grazie a te“.

Di seguito il discorso di Malek, pubblicato sulla pagina Facebook dei Golden Globe:

Assente alla serata il regista Bryan Singer, secondo la stampa per via delle accuse di violenza sessuale a lui rivolte dall’attore Cesar Sanchez-Guzman.

Golden Globes 2019: Lady Gaga porta a casa un premio

Sconfitta per A Star Is Born, la pellicola di Bradley Cooper con protagonista Lady Gaga, nelle due categorie vinte da Bohemian Rhapsody. Miss Germanotta è stata superata da Glenn Close anche nella categoria Miglior attrice protagonista, ma ha comunque portato a casa un premio: quello per la Miglior canzone originale, vinto dal brano Shallow, scritto da lei in collaborazione con Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.

Alla cerimonia, secondo quanto riferito da Billboard, Lady Gaga ha indossato un vestito di Valentino con una parure di Tiffany & Co., il tutto per un ‘sobrio’ valore di cinque milioni di dollari.

Lady Gaga
Lady Gaga

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Lady Gaga Queen

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Sanremo 2019: Motta porta l’indie sul palco dell’Ariston