Per i fedeli fan di Marco Mengoni sono arrivate le notizie tanto attese: il nuovo album arriverà a breve
Non sarà UN album
Non tarderà ancora molto
Non arriverà dalla stessa parte
Non avrà un colore solo
Non andrà in quella direzione
Non sarà UN numero e nemmeno una parola
Non avrà quel suono
Non sarà di un’unica forma
Non sarà facile
Eppure non posso già farne a meno
Non sarà UN numero e nemmeno una parola_ #quellochenonsarà
Erano questi gli indizi lanciati da Marco Mengoni via social network con cui aveva comunicato ciò che non sarà il nuovo progetto discografico.
Si aspettavano per la giornata di ieri le notizie ufficiali sul nuovo progetto discografico di inediti di Marco Mengoni ma, fino a sera, nessun particolare aggiuntivo oltre agli emblematici indizi che aveva seminato nei giorni precedenti.
Ed oggi Marco Mengoni attaverso l’annuncio ufficiale, ci ha svelato qualcosa in più: il suo nuovo album sarà diviso in due parti e la prima uscirà a gennaio 2015:
“Sarà un unico progetto in due grandi tempi. Un cammino in progress, per proseguire insieme, appunto”, ha scritto l’artista sulla sua app ufficiale.
Il volume uno, in uscita tra pochi mesi, sarà il primo tempo di un disco diviso in due e raccoglierà:
“I suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani”.
Durante la promozione della prima parte del suo album e durante il tour già annunciato per il mese di maggio, però, Marco Mengoni continuerà a lavorare in studio di registrazione per rilasciare la seconda parte dello stesso progetto.
Il disco quindi di fatto non si chiuderà a gennaio, ma verrà ugualmente rilasciato per poi essere concluso diversi mesi dopo attraverso il “secondo tempo”.
Marco Mengoni sta per tornare ed è pronto a regalare tanta nuova musica ai suoi fan e non solo.