Con il ritorno, suggellato da Hello, il ciclone Adele ha scalato le classifiche e sbaragliato ogni possibile concorrente.
Il ciclone Adele non ha bisogno di trucchi per volare in testa alle classifiche e sbaragliare la concorrenza: è bastato un singolo, il primo dopo quattro anni di silenzio, per colpire e affondare la concorrenza. Hello ha battuto tanti record e ha permesso ad Adele di riprendere da dove aveva lasciato: i numeri certificano una tendenza che già con 21, il disco precedente era ben evidente. Ossia che Adele è una sorta di Re Mida: ogni brano che tocca e quindi che canta diventa oro. Il video di Hello ha battuto il record di visualizzazioni in 24 ore (scalzando Taylor Swift) e quello nei primi 5 giorni, in precedenza di Miley Cyrus. E la prima posizione su Itunes è sempre la sua.
Adele temuta da tutti i colleghi
Cosa accadrà quando sarà rilasciato 25, il nuovo disco di cui Hello è singolo apripista? Logico aspettarsi che la cantante inglese, forte della grande campagna pubblicitaria e delle vendite di Hello, possa non lasciare scampo a nessuno. La scelta della data è caduta sul 20 novembre, una settimana più tardi rispetto a Justin Bieber e a One Direction, anche se il pubblico al quale si rivolge Adele non corrisponde del tutto con quello dei giovani colleghi. E si vocifera che molti artisti (Rihanna in primis) spaventati dal ciclone Adele, abbiano deciso di posticipare i loro album per evitare brutte sorprese e brutti risultati.
La stampa la esalta, Adele gongola
Un ritorno in pompa magna di Adele, che proprio nelle ultime ore ha registrato uno speciale che andrà in onda sulla BBC: un’ora di show, nel corso del quale la cantante si concederà per un’intervista e in cui canterà qualche estratto dei brani del nuovo album. Del resto non è un mistero che Adele goda di buona stampa soprattutto in patria, in Inghilterra, e non è un caso che la BBC abbia deciso di dedicare proprio a lei un programma sulla rete ammiraglia.