Casting Amici, scartato a X Factor 9 si presenta Leonardo a cui Mika disse di no
Vai al contenuto

Casting Amici, scartato a X Factor 9, si presenta Leonardo a cui Mika disse di no

Amici_Logo

Amici, cominciato il casting della nuova edizione: in corsa c’è anche Leonardo, già aspirante concorrente di X Factor 9.

C’è anche Leonardo, 19 anni, tra gli aspiranti concorrenti di Amici: ieri, su Real Time, è andata in onda la prima puntata del casting dei cantanti ed è subito balzata all’occhio la presenza di questo ragazzo già noto al pubblico televisivo. Scartato a X Factor 9, da Mika, Leonardo (da non confondere con Leonardo Dragusin, attualmente concorrente proprio ad X Factor 9) ci riprova con la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Il diciannovenne era arrivato fino ai Bootcamp ma non era riuscito a conquistare una delle sei sedie, preludio agli Home Visit, puntata finale del pre-show. Mika non gli ha dato la possibilità che ora Leonardo cerca con Amici.

I primi concorrenti della prima puntata dei casting

Il pubblico ha potuto conoscere ieri alcuni degli aspiranti cantanti ad Amici, dato che è andata in onda su Real Time la prima puntata dei casting. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino (ex concorrente, ex storico di Emma ma soprattutto padre del figlio di Belen Rodriguez) hanno fatto gli onori di casa introducendo gli aspiranti componenti della nuova classe di Amici. A presentarsi di fronte alla commissione, dove spicca Fabrizio Moro, coach al posto di Francesco Sarcina, oltre al già citato Leonardo, sono stati Nick, Sergio, gli Aula 39, Walter, Luca. Il primo appuntamento speciale con Maria De Filippi è previsto per il 21 novembre, dopo la lunga serie di puntate di Day-Time: allora si conosceranno i nomi dei nuovi concorrenti.

Le novità della nuova edizione

Qualche novità nella formula di Amici: all’interno di ciascuna categoria, sia canto che ballo, saranno fatte delle distinzioni. I cantanti saranno divisi tra uomini, donne e band e anche per il ballo la produzione ha deciso di distinguere il ballo uomo dal ballo donna, inserendo anche i balli latinoamericani. Per quel che riguarda il canto ad ogni selezione ogni concorrente porterà un proprio cavallo di battaglia e, se passerà questa prima selezione, dovrà esibirsi cantando un brano assegnato dalla commissione di canto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2015 12:12

Il 4 dicembre esce A Head Full of Dreams album di addio dei Coldplay?