A breve esce A Head Full of Dreams sarà l'addio dei Coldplay?
Vai al contenuto

Il 4 dicembre esce A Head Full of Dreams album di addio dei Coldplay?

Coldplay

Il nuovo album dei Coldplay si chiamerà A Head Full of Dreams e sarà rilasciato il 4 dicembre.

I Coldplay tornano con un nuovo album il 4 dicembre: dopo che negli ultimi giorni i rumors davano per vicino un nuovo disco, ecco arrivare ora la conferma sui social network della band. Una melodia di trenta secondi che ha come sfondo quel simbolo multicolore che i fan dei Coldplay hanno riconosciuto già la scorsa settimana, quando era apparso su manifesti pubblicitari in varie città europee, con la scritta 4 dicembre. Era un segnale del ritorno del gruppo di Chris Martin: il nuovo album si chiamerà A Head Full of Dreams e non sono ancora stati svelati molti dettagli. Quello che però spaventa i fan è che questo potrebbe essere l’ultimo album della band.

Sarà l’album di commiato dei Coldplay?

Già in passato Chris Martin aveva parlato di questo album come quello del completamento di un percorso, come se fosse la chiusura di un cerchio. Il punto d’arrivo di un cammino cominciato 15 anni fa, quando era stato pubblicato il primo disco dei Coldplay, Parachutes. E così A Head Full of Dreams potrebbe essere l’album del commiato dal pubblico, il settimo realizzato in studio, ad un solo anno di distanza da Ghost Stories, rilasciato nel maggio del 2014.

Amazing Day già suonato a New york: sarà il primo singolo?

In attesa di capire quale singolo verrà scelto e quando verrà lanciato sul mercato, si può ipotizzare che una delle tracce presenti nel nuovo album possa essere Amazing Day. E chissà se questa canzone, suonata dai Coldplay poche settimane fa in occasione del Global Citizen Festival di New York (e in quella occasione Chris Martin indossava una t-shirt con quel simbolo colorato riconosciuto la scorsa settimana dai fan) non possa essere proprio il singolo apripista di A Head Full of Dreams. Conferme arrivano dal produttore del gruppo, Rik Simpson, che ha assicurato che il brano sarà contenuto nel settimo album dei Coldplay.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Coldplay

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2015 10:45

Foo Fighters in concerto a Cesena un sogno che diventa realtà