In attesa del nuovo album, Francesca Michielin pubblica Lontano
Vai al contenuto

In attesa del nuovo album, Francesca Michielin pubblica il singolo Lontano

Francesca Michielin

Aumenta l’attesa per il nuovo album di Francesca Michielin: come annunciato dalla stessa cantautrice sui suoi social network, il disco Lontano uscirà la luce 23 ottobre.

Ad anticipare l’album, un nuovo singolo, Lontano, disponibile in radio e in digitale da ieri 25 settembre, che arriva dopo il successo radiofonico, di pubblico e di critica dei precedenti L’Amore esiste (platino) e Battito di ciglia che ha generato più di 20 milioni di visualizzazioni dei video su Vevo e YouTube.
Ad inaugurare il progetto discografico un appuntamento esclusivo: Francesca Michielin sarà infatti la protagonista di un concerto che si svolgerà il 21 ottobre presso l’ Unicredit Pavilion. Un concerto imperdibile durante il quale l’artista presenterà ufficialmente e per la prima volta al pubblico il suo album di inediti, frutto di un lungo lavoro di ricerca, scrittura e produzione, che mette in luce una “nuova” Francesca, la sua maturità artistica, le sue spiccate doti cantautorali e di musicista.
I biglietti sono in vendita su www.geticket.it e www.ticketone.it.

In attesa di vedere Francesca Michielin esibirsi dal vivo, tutti i fan, potranno soddisfare una parte della loro curiosità ascoltando il nuovo singolo “Lontano”. Scritto da Fortunato Zampaglione, è un brano elettro-pop in linea con il percorso musicale iniziato con “L’amore esiste” e proseguito con “Battito di ciglia”. Sonorità internazionali, talento e originalità nella scrittura e stile unico sono i tratti distintivi di Francesca Michielin sulla scena musicale italiana. L’artista esplora il tema-amore e lo fa in modo molto personale, per niente banale. Un testo apparentemente semplice ma che in realtà offre molteplici spunti e chiavi di lettura traendo la sua forza proprio dalla sua immediatezza.

Cs Sony.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2015 9:13

La biografia dei Pink Floyd