Alessandra Amoroso canta per il Papa: poi lo incontra e si commuove
Vai al contenuto

Alessandra Amoroso canta per il Papa: poi lo incontra e si commuove

alessandra amoroso

La cantante salentina Alessandra Amoroso ha cantato per il Papa e per i giovani di Piazza Vittorio a Torino, nel corso della visita del Pontefice. Poi, durante il breve colloquio con Papa Francesco, si è commossa.

Si è esibita al cospetto di una Piazza Vittorio gremita. Ad Alessandra Amoroso – in attesa di vederla all’opera nel film “Io che amo solo te” tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini –  è toccato il compito di cantare in occasione della visita di Papa Francesco a Torino, in particolare nel corso dell’incontro con i giovani, organizzato nel pomeriggio di ieri.

Amoroso status Facebook
Il post pubblicato da Alessandra Amoroso

E Alessandra, dopo aver cantato, ha avuto l’onore di salutare il Pontefice: gli ha stretto la mano e si è commossa. Un episodio che è valso alla cantante salentina una marea di messaggi: d’affetto, di stima. Tanti i complimenti ma non lo stupore dei fan che la seguono giornalmente e che erano a conoscenza dell’importanza che l’incontro con Papa Francesco avrebbe avuto per Alessandra Amoroso.
Lei che qualche giorno fa, parlando dell’incontro di ieri, aveva confermato la sua emozione: “Confesso che ho sempre sognato poter incontrare Papa Francesco, una figura umana di grandissimo spessore che sta facendo tanto per l’umanità con parole e gesti spontanei, genuini, pieni di significato. L’Ufficio della Pastorale giovanile dell’arcidiocesi e l’Unitalsi credo che abbiano pensato a me perché da tanto tempo sono vicino agli ammalati durante i pellegrinaggi. Mi piace stare accanto ai volontari nei viaggi, specie durante le visite negli ospedali dove incontriamo ammalati, medici, familiari di ricoverati e soprattutto bambini sofferenti ai quali regaliamo serenità, amicizia, sorrisi. Grazie all’Unitalsi sarò sempre vicino a questi amici sofferenti, ogni volta che i miei impegni professionali me lo permetteranno”.

Amoroso fan Twitter
Un messaggio di una fan di Alessandra Amoroso su Twitter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Alessandra Amoroso

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2015 9:00

Jovanotti, un concerto che è anche un film: un successo la prima del Tour ad Ancona