Jovanotti, un concerto che è anche un film: un successo la prima del Tour ad Ancona
Vai al contenuto

Jovanotti, un concerto che è anche un film: un successo la prima del Tour ad Ancona

album più venduti

Sabato scorso ad Ancona la prima tappa di “Lorenzo negli stadi 2015”: il concerto-film di Jovanotti ha fatto scatenare 30.000 spettatori.

Ha preso il via sabato scorso ad Ancona il tour che lo porterà in dieci stadi diversi in tutta Italia. Le tappe saranno molte di più, perché Jovanotti triplicherà lo spettacolo previsto a Milano (a partire dal prossimo 25 giugno) per fermarsi a Firenze il 4 e 5 luglio. E dopo quanto visto in Abruzzo, allo stadio del Conero, l’attesa cresce, ancora di più. I 30.000 spettatori di Ancona sono stati completamente rapiti da un concerto-film. Perché è già l’inizio dello spettacolo ad essere promettente, con la guest star Ornella Muti che in una specie di cortometraggio di 7 minuti è a colloquio proprio con Jovanotti. Siamo nel futuro, e l’attrice si rivolge così al cantante: “Ti ricordi chi sei? Rimettiti l’armatura a specchio e torna li'”. Ed ecco apparire Jovanotti con l’armatura, quella che i fan hanno già ammirato nella copertina dell’ultimo album. Oltre due ore di concerto: per ogni brano c’è una sorta di “film” proiettato sullo schermo alle spalle del cantante. Ma nulla che possa distogliere gli spettatori dalla musica.

Luci, effetti speciali e tante altre star, oltre ad Ornella Muti. Compaiono anche Fiorello, Claudio Cecchetto, e un Carlo Conti intento a giocare alla Ghigliottina, come avviene nel programma di Rai 1, con Saturnino per indovinare il titolo di “Serenata rap”.

Uno show da non perdere quello di Jovanotti, un vero e proprio spettacolo e non semplicemente un concerto.

Ecco le prossime tappe di “Lorenzo negli stadi 2015”. in ognuna di esse ci sarà un diverso artista che si esibirà nel tardo pomeriggio, prima dell’arrivo di Jovanotti.

– 25 , 26 + 27 giugno – Milano – San Siro
– 30 giugno – Padova – Stadio Euganeo
– 4 + 5 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi
– 8 luglio – Bologna – Stadio Dall’Ara
– 12 luglio – Roma – Stadio Olimpico
– 18 luglio – Messina – Stadio San Filippo
– 22 luglio – Pescara – Stadio Adriatico
– 26 luglio – Napoli – Stadio San Paolo
–  30 luglio – Bari – Arena della Vittoria

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2015 2:59

Duran Duran, ecco il nuovo singolo “Pressure off”: ascolta l’audio!