Piper Club, tanti auguri di buon compleanno per i tuoi 50 anni
Vai al contenuto

50 anni di Piper Club, tanti auguri di buon compleanno

Piper Club

Icona degli anni Sessanta e Settanta, di musica e tendenza, il Piper Club sta per compiere mezzo secolo di gloria

Era il 17 febbraio del 1965 quando Giancarlo Bornigia e Alberigo Crocetta decisero di dare vita a quello che sarebbe stato il tempio del beat: il Piper Club.

Il Piper Club è un importante discoteca di Roma, una delle più famose d’Italia ed oggi è il secondo locale più antico d’Europa che ha condizionato mode e generazioni di giovani, ha fatto conoscere talenti e lanciato personaggi simbolo della musica italiana, cambiando il modo di vivere la notte.

A 50 anni esatti dalla sua apertura, lo storico Piper Club festeggia i suoi 50 anni di storia, con ospiti, amici e immagini uniche.

Sono i figli del fondatore del Piper ad aver deciso di regalare a Roma una serata evento gratuita, in cui si potrà ripercorrere musica live e dj set, la Storia del Piper Club a partire dalle 22.00 e poi, dalle 22.30 del 17 febbraio 2015 con lo spettacolo live “C’era una volta il Piper”.

Un viaggio all’insegna della musica, in cui un’orchestra di 9 elementi accompagnerà sul palco giovani cantanti in un cronologico e appassionante susseguirsi di successi, alternati ai fatti di cronaca che hanno caratterizzato lo scorrere di questi 50 anni (oltre alla musica). Per l’ occasione, la musica di Rocky Roberts, Mia Martini, Loredana Bertè, Renato Zero, Nada, Caterina Caselli, Patti Pravo, rivivranno in uno spettacolo di suoni, costumi d’epoca, parole e immagini, sotto la guida di un direttore d’orchestra d’eccezione. A partire dalle 00.30 poi, spazio al Dj set Twist and Shout, per ballare sulle note dei grandi must degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta.

Tanti auguri Piper Club!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:02

Emma Marrone ha rinunciato al cachet del Festival di Sanremo 2015