Festival di Sanremo 2017: il regolamento completo
Vai al contenuto

Festival di Sanremo 2017: il regolamento completo

vietato morire

Nelle ultime ore nel web si è diffuso a macchia d’olio il regolamento del Festival di Sanremo 2017 giunto alla 67esima edizione

Su Rai 1 il 7, 8, 9, 10 e 11 febbraio 2017, “salvo eccezionali esigenze di palinsesto”, su Rai 1 andrà in onda il Festival di Sanremo 2017 giunto alla 67esima edizione, con Carlo Conti nel ruolo di conduttore e direttore artistico per la terza edizione consecutiva della kermesse musicale più famosa d’Italia.

Ancora non si sa chi salirà sul palco dell’Ariston nelle vesti di vallette che accompagneranno il presentatore per tutta la durata di questa avventura, anche se uno dei nomi più quotati è quello di Laura Pausini, che molti vorrebbero vedere nelle vesti di co-conduttrice.

Nelle scorse ore la Rai ha pubblicato sul sito ufficiale il Regolamento e il programma delle serate: iniziamo con le canzoni in gara che restano 20 come nelle altre due edizioni e il Regolamento rimane pressoché invariato (inclusa la serata dedicata alle cover, che si sposta al venerdì) tranne per quanto riguarda alcuni punti fondamentali dello svolgimento delle serate e delle eliminazioni; per quanto concerne la sezione Nuove Proposte, gli artisti in gara saranno 8.

Programma delle serate

Prima di tutto, nella serata di martedì 7 febbraio verranno ascoltate dal pubblico tutte e 20 le canzoni dei Campioni.

Le eliminazioni avverranno nella seconda e nella terza serata e riguarderanno 4 Campioni il mercoledì e 4 il giovedì, per un totale di 8 eliminati (temporaneamente), il doppio rispetto all’edizione 2016.

Gli 8 Campioni eliminati avranno la possibilità, nella quarta serata, di tornare in gara grazie al ripescaggio, ma verranno riammessi in gara soltanto 3 artisti. Saranno dunque 5 (e non più 4 come nel 2016) i Campioni eliminati definitivamente prima della finale.

A differenza degli anni precedenti, gli 8 eliminati in via temporanea non potranno esibirsi nella serata delle cover con un brano del passato: il venerdì sera sentiremo quindi soltanto 12 cover. La stessa sera, infatti, gli 8 si esibiranno per il ripescaggio con il loro brano originale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2016 20:01

Emis Killa sotto una pioggia di polemiche e lui risponde