Quali cantanti saliranno sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio in occasione del Festival di Sanremo 2017? Già iniziano a circolare i primi nomi

Dal 7 all’11 febbraio come di tradizione in quel periodo si terrà il Festival di Sanremo 2017 nel comune ligure, nonchè la sessantasettesima edizione del Festival della canzone italiana. Anche per questa edizione, la terza consecutiva, al timone della conduzione troveremo Carlo Conti, ma non è l’unico nome collegato al grande evento musicale italiano, perchè nelle ultime ore già iniziano a circolare nomi dei possibili ospiti e dei cantanti in gara tra i vip.

Nei prossimi mesi l’elenco la lista prenderà ufficialmente forma con nomi di cantanti che hanno presentato un brano alla commissione, cantanti che interessano agli organizzatori e cantanti che non hanno la minima intenzione di partecipare a Sanremo 2017.

Al momento c’è solo il toto-nomi del Festival di Sanremo, parte anch’esso della kermesse musicale.

I primi nomi trapelati sul web

Sul palco dell’Ariston una delle cantanti ospiti che potrebbe tornare sembrerebbe essere Laura Pausini, anche se non è chiaro in quale ruolo, ma secondo Tv Sorrisi e Canzoni si potrebbero esibire fuori concorso nelle cinque serate della manifestazione. Potremmo ritrovare Il Volo, Zucchero, Giorgia e Tiziano Ferro.

Tra i cantanti in gara il settimanale ipotizza i nomi di Chiara Galiazzo (ottava nel 2013 con Il futuro che sarà e quinta nel 2015 con Straordinario), Francesco Sarcina(fresco di Pechino Express, già a Sanremo nel 2005 con Le Vibrazioni e decimo nel 2014 da solista), Giusy Ferreri (già in gara nel 2011 con Il mare immenso e nel 2014 con Ti porto a cena con me), Syria (vincitrice di Sanremo Nuove proposte nel 1996 con Non ci sto, terza a Sanremo 1997 con Sei tu), Nina Zilli (già in gara nel 2010, 2012 e 2015), Clementino (sul palco lo scorso anno con Quando sono lontano), Nesli (tra i big nel 2015 con Buona fortuna amore), Fausto Leali (campione nel 1989 con Ti lascerò in coppia con Anna Oxa) e Michele Zarrillo (campione nel 1987 nella categoria nuove proposte con La notte dei pensieri).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2016 9:52


Martin Garrix regala ai fan 7 brani in 7 giorni

Playlist allenamento: scegli quella di Barack Obama