Zucchero lancia Black Cat: il 29 aprile sarà rilasciato il nuovo album

Perché i Green Day si chiamano così?

Il 29 aprile esce Black Cat, il nuovo album di Zucchero che vede la collaborazione di Bono degli U2.

Si chiama Black Cat ed è il nuovo disco di inediti di Zucchero: l’album uscirà il prossimo 29 aprile in tutto il mondo come annunciato dallo stessa artista attraverso i canali social. Un disco che può vantare una collaborazione di alto livello come quella di Bono degli U2, grande amico dell’artista: per Zucchero e per il suo Black Cat il frontman di una delle band più famose al mondo ha scritto Streets of Surrender (S.O.S.), brano contro l’odio composta dopo la strage parigina del Bataclan. Un album che il cantante italiano presenterà live in anteprima all’Arena di Verona nei dieci concerti che vedranno l’artista impegnato in dieci serate, a settembre.

Dieci tappe all’Arena di Verona a settembre: poi il tour mondiale

Zucchero, infatti, sarà a Verona il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre: sarà l’occasione in cui porterà in scena il suo spettacolo, regalando al pubblico sia brani del nuovo album sia i successi della propria carriera. Poi, dopo le dieci date veronesi, Zucchero darà il via ad un tour mondiale che lo vedrà protagonista fuori dai confini italiani.

Un disco che, secondo quanto trapela, ha un sapore rock-blues che fa tornare alla memoria Oro, incenso e birra, uno degli album più venduti al mondo. E per promuoverlo Zucchero ha scelto una città come Verona e una location molto amata dagli artisti italiani ed internazionali, come l’Arena: e così il capoluogo veneto si trasformerà per due settimane nella roccaforte dell’artista.

Zucchero artista di fama internazionale

Uno degli artisti italiani ad aver venduto il più alto numero di copie in tutto il mondo (oltre sessanta milioni di dischi), prima di Romanza di Andrea Bocelli era stato proprio Oro, incenso e birra il disco italiano più venduto nel mondo. E proprio la fama a livello internazionale consentirà a Zucchero, ancora una volta, di raccogliere consensi oltre i confini del nostro Paese grazie alla tournée che seguirà le dieci tappe italiane.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 21-03-2016

Ivana Crocifisso

Per favore attiva Java Script[ ? ]