Dopo la sconfitta dell’Inghilterra con l’Italia, Zayn su Twitter ha offeso la squadra azzurra: la risposta è arrivata da tanti tifosi (e anche da Fedez).

Italia-Inghilterra prosegue sui social. La sconfitta agli Europei, un appuntamento storico per i tifosi inglesi in quel di Wembley, non è andata giù ad alcuni tifosi vip. Ad esempio Zayn Malik, che si è lasciato andare su Twitter a una provocazione, in italiano, contro la squadra azzurra. Un tweet di cattivo gusto che ha trovato la pronta risposta di tantissimi fan italiani, ma anche di personaggi famosi come Andrea Delogu e Fedez!

Zayn Malik contro l’Italia

Quanto fosse importante questo Europeo per l’Inghilterra lo si è potuto notare dall’atteggiamento avuto dai tifosi inglesi durante tutta la kermesse. La Nazionale dei Tre Leoni ha potuto giocare praticamente sei partite su sette in casa, comprese semifinale e finale, entrando piano piano nel cuore di tutti i tifosi fino alla bolgia di Wembley contro l’Italia. Tutti, ma proprio tutti, erano certi che la vittoria fosse scritta nel destino. E invece, a mettere i bastono tra le ruote ai sudditi di Sua Maestà è stata la spettacolare Italia di Mancini.

Zayn Malik
Zayn Malik

Una delusione che ha amareggiato tantissimo anche l’ex One Direction Zayn Malik, 28 anni, che si è lasciato andare a un’offesa che ha indignato tutti: “Perché l’Italia è così sporcacciona?“. Cosa avrà voluto dire con ‘sporcacciona’ lo sa probabilmente solo lui. Potrebbe essere stato un utilizzo improprio di un termine che è strettamente legato a determinati ambiti semantici in Italia. Sfumature che difficilmente un cittadino britannico può cogliere. E anche per questo in molti si sono indignati per questa sua leggerezza.

Fedez replica a Zayn Malik

Una delle prime a rispondere al cantautore è stata Andrea Delogu, che ha tirato in ballo la sua carriera: “Senti, sei stato il primo ad abbandonare la barca dei tuoi amici 1D. Non prendiamo lezioni dai traditori“. Ma l’intervento più importante si è avuto poco dopo con Fedez, che ha replicato al cantante condividendo uno scatto del figlio Leone che alza la mano per zittirlo. Di seguito il tweet della discordia:

TAG:
Fedez Zayn Malik

ultimo aggiornamento: 12-07-2021


Povia attacca Fedez per il sostegno al ddl Zan: “Ti devi vergognare!”

Roberto Mancini diventa Damiano dei Maneskin: il meme conquista il web