Dopo il trionfo dell’Italia agli Europei, Roberto Mancini è diventato in un meme virale Damiano dei Maneskin: ecco la foto che ha fatto il giro del web.

Euforia azzurra dopo il trionfo dell’Italia agli Europei di calcio! Come ogni grande evento, anche Euro 2020 lascia in eredità una quantità di meme diventati virali sui social e non solo. Immagini, citazioni, video, gif. Tanto il materiale arrivato grazie alla competizione che ha visto trionfare gli Azzurri di Roberto Mancini, a due mesi di distanza dalla vittoria dell’Eurovision da parte dei Maneskin. E proprio questa coincidenza ha fatto partire una serie di fotomontaggi che ha conquistato rapidamente il web. Fotomontaggi che vedono il ct nei panni del leader della band romana.

Roberto Mancini diventa Damiano dei Maneskin

Cosa unisce Roberto Mancini e Damiano David? All’apparenza nulla. Il commissario tecnico è un uomo composto, elegante, sobrio, di grande carisma ma privo di eccessi (almeno fuori dal campo). Damiano è invece l’istrionico e androgino leader della band romana che ha riportato l’Eurovision in Italia. Un personaggio fuori dagli schemi, irriverente, provocatorio e rock.

Damiano David dei Maneskin
Damiano David dei Maneskin

Metterli insieme sembra quindi arduo. Ma i fotomontaggi servono proprio a questo. A trasformare la fantasia in realtà, l’impossibile in possibile. E così, dopo il successo dell’Italia agli Europei, in molti hanno voluto fondere Mancini e Damiano, simboli dei due trionfi, nel calcio e nella musica, che hanno riportato l’Italia sul tetto d’Europa. Questo uno dei meme diventati virali sui social:

Europei ed Eurovision: Italia da record

Il doppio successo dei Maneskin e degli Azzurri ha tra l’altro regalato non solo un mare di gioia all’Italia, ma anche un primato che non potrà essere battuto. Il nostro paese è il primo ad aver conquistato nello stesso anno entrambe le competizioni. Un merito in più per il gruppo di Damiano e Victoria e per il tecnico jesino e i suoi stroardinari ragazzi.

TAG:
Maneskin

ultimo aggiornamento: 12-07-2021


Putiferio social: Zayn offende l’Italia, interviene anche Fedez

Orietta Berti esulta per l’Italia e stuzzica gli inglesi: “Sono più mastini che calciatori”