Zayn Malik: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’ex cantante dei One Direction, famoso anche per la sua love story con Gigi Hadid.

Dai One Direction al successo come solista. Zayn Malik è uno degli astri più luminosi mai usciti da un talent, e in particolare da The X Factor, edizione britannica dello show. Famoso per la sua musica ma anche per la sua vita privata piuttosto movimentata, Zayn è oggi più amato che mai. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Zayn Malik: le origini e la carriera

Zain Javadd Malik è nato il 12 gennaio 1993 sotto il segno del Caricorno a Bradford, in Inghilterra. Figlio di un uomo di origini anglo-pakistane e di una donna inglese convertita all’Islam, ha vissuto con discreto disagio le sue origini miste. A scuola è stato infatti spesso preso in giro per la sua fede islamica. Anche per questo fin da ragazzo si rifugia nella musica, innamorandosi presto della musica R&B e hip hop.

Zayn Malik
Zayn Malik

La svolta della sua vita arriva nel 2010, quando si presenta come solista ai provini di X Factor. Durante il Bootcamp viene scartato come solista, ma grazie a una straodinaria intuizione, Simon Cowell e Nicole Scherzinger decidono di farlo unire a Louis Tomlinson, Niall Horan, Harry Styles e Liam Payne. Nascono così i One Direction, la band più importante mai venuta fuori da un talent.

Dopo un terzo posto nello sho, i cinque firmano un contratto da due milioni di sterline con la Syco e pubblicano nel novembre 2011 l’album di debutto Up All Night, anticipato dal singolo What Makes You Beautiful. Il disco raggiunge fin da subito la prima posizione nel Regno Unito e la quarta in America:

Dopo questo successo eccezionale, la band si impone nel corso dei successivi quattro anni, pubblicando altri album da prime posizioni in classifica. All’acme della loro carriera però, nel 2015, Zayn annuncia di voler lasciare la band per il troppo stress.

La sua pausa per vivere come un ragazzo qualunque dura però pochi mesi. Nell’estate dello stesso anno l’artista annuncia infatti di aver firmato un contratto con la RCA e svela di essere intenzionato a debuttare come solista nel 2016. Il suo primo singolo è Pillowtalk, e anticipa l’uscita l’album Mind of Mine:

Il successo è straordinario anche stavolta, e proietta Zayn subito ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Al primo disco segue nel 2018 Icarus Falls, anticipato da singoli dal forte impatto come No Candle No Light, in collaborazione con Nicki Minaj:

Nel 2020 ha pubblicato un nuovo singolo, Better, e l’8 gennaio 2021 ha annunciato l’arrivo del suo terzo album solista, Nobody is Listening.

La vita privata di Zayn Malik: fidanzata e figli

Zayn ha avuto nei primi anni Duemiladieci una storia con Perrie Edwards, cantante delle Little Mix. La loro storia è finita nell’estate del 2015. Dopo questa relazione, Malik ha iniziato a frequentare la modella statunitense Gigi Hadid, apparsa anche nel suo primo video da solista. Dopo una rottura nel marzo 2018 e una serie di alti e bassi, sono tornati ufficialmente insieme nel dicembre 2019. A settembre è nata la loro prima figlia.

Sai che…

– Oltre a l’inglese parla anche l’urdu, lingua nazionale pakistana. Può inoltre leggere l’arabo.

– Zayn ha diverse sorelle: una maggiore, Doniya e due minori, Waliyha e Safaa.

– Ha duettato con Taylor Swift in I Don’t Wanna Live Forever, canzone presente nella soundtrack del film Cinquanta sfumature di nero.

– Nel 2019 ha cantato A Whole New World con Zahavia Ward per la colonna sonora del live action di Aladdin.

– Su Instagram Zayn Malik ha un account ufficiale da milioni e milioni di follower.

Di seguito il video di Vibez, una delle canzoni più amate di Zayn:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 12-01-2021


Chi è Melanie C, la Sporty Spice

Chi è Olivia Rodrigo, la stella del pop che ha superato Ariana Grande