Young Signorino, primo live saltato: “Problemi psicologici”

Perché i Green Day si chiamano così?

Dopo il successo riscosso sul web, per Young Signorino è giunto il tempo della prova del nove, quella dei live. Peccato però che il cantante abbia deciso di non presentarsi al suo primo concerto.

C’era grande attesa per il primo vero concerto di Young Signorino. Il giovane esponente della trap italiana avrebbe dovuto salire sul palco del Monk, a Roma, lo scorso 25 maggio. Non era l’unico artista a dover presenziare ma è stato l’unico a non mostrare la propria faccia. In tanti erano lì soltanto per lui, curiosi di vederlo all’opera al di fuori di YouTube. Nessuna traccia di lui e in tanti hanno chiesto il rimborso del biglietto.

Young Signorino: annullato il concerto a Roma

La trap italiana è in costante evoluzione. In tanti provano a venir fuori dall’underground, facendosi un nome e riuscendo a conquistare milioni di ‘ragazzini’ (come li definisce polemicamente Ghali in un suo testo) in Italia. Dopo l’arrivo sulla scena di Ghali e Sfera Ebbasta si è registrata una certa calma, sconvolta però dai video di Young Signorino.

La clip di Mmh ha ha ha ha fatto il giro del web, visualizzata da giovani utenti a caccia di nuovi idoli, così come dalle precedenti generazioni, sconvolte da questa non musica, a loro dire. Occorre anche sottolineare però come nessuno di questa nuova ondata di musicisti nostrani abbia ricevuto le feroci critiche mosse a Young Signorino.

È innegabile però che oggi sia un gran fenomeno, al punto da ricevere la cover di Dolcenera, cantautrice così distante da lui. Ora c’è chi si chiede se Young Signorino sia soltanto un animale da web e non da palco, ma la risposta pare un’altra. Un giovane ragazzo che si è ritrovato tra le mani un’improvvisa popolarità, che lo ha letteralmente travolto. Al Monk si è presentato, ma con grande ritardo, e a quel punto ha ben pensato di non mostrarsi affatto, forse dopo aver notato come parte del pubblico si fosse allontanato.

Criticato da tanti per il gesto, c’è anche chi esalta tutto ciò, parlando di strategia studiata a tavolino. Dal video contro il quale tutti si sono scagliati, al primo live ‘bucato’, quasi come una rockstar d’altri tempi. Young Signorino non ha ancora dimostrato nulla, eppure si parla di lui costantemente.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/young_signorino/?hl=it

Young Signorino, lo sfogo su Instagram

Da tempo Young Signorino non aggiornava il proprio account Instagram ma, dopo il concerto mancato a Roma, ha deciso di tornare a scrivere. Ha pubblicato una storia, spiegando l’accaduto ai propri fan, i Signorini:Per quanto riguarda il concerto del 25 a Roma, è successo che gli organizzatori mi hanno causato dei problemi sia organizzativi che psicologici. Sono veramente dispiaciuto, avevamo venduto 400 biglietti. Ci rivedremo presto Roma”.

Insomma, quale sia la verità della sua assenza, forse non lo sapremo mai. E intanto, comunque, si continua a parlare sempre di più di questo nuovo volto della “musica” italiana.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/young_signorino/?hl=it

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 28-05-2018

Luca Incoronato