Eugenio Campagna si racconta a Vanity Fair dopo l’eliminazione da X Factor e parla di attacchi di panico e ansia.

Tutti dicono che c’hanno l’ansia, ma l’ansia non è solo una battuta, ma proprio una piaga della nostra generazione“, ha affermato Eugenio Campagna, in un’intervista a Vanity Fair, rilasciata dopo l’eliminazione da X Factor.

Il cantante fa notare come tutti utilizzino la parola “ansia” in modo automatico ma si tratta di un disturbo che – insieme agli attacchi di panico – può inibire tante situazioni della vita reale.

Eugenio Campania: “Ho l’ansia e attacchi di panico”

Era uno dei possibili e quotati vincitori dell’ultima edizione di X Factor. Invece, Eugenio Campania è stato eliminato. Dopo una performance un po’ criticata dal parterre dei giudici, il giovane artista ha rivelato di essere stanco e la cosa non è piaciuta a Mara Maionchi e company.

Ecco le sue parole in merito:

Non era una giustificazione, volevo solo essere sincero e far capire al mio pubblico che quella non era giornata, che non ero in forma e che avevo vissuto degli scompensi abbastanza importanti per tutta la settimana. Sono un cantautore che scrive canzoni dopo le serate con gli amici, dopo essermi seduto a vedere l’alba: mi nutro di tutto questo che, purtroppo, nel Loft mi è mancato“.

Inoltre, Eugenio ha ammesso che dopo la sesta settimana ha avuto attacchi di panico, come quelli che in passato lo svegliavano nel cuore della notte.

Di seguito, il video di Cornflakes:

Eugenio Campagna parla dell’ansia

Nonostante l’epilogo negativo e la dipartita dal talent show, Eugenio è molto contento di aver partecipato al programma televisivo, pur ammettendo le pressioni che, certamente, si avvertono durante la competizione

Ecco cosa ha rivelato l’ex concorrente di X-Factor:

Andare a X Factor è stata una delle prove più dure della mia vita: ho testato il mio limite, ho alzato l’asticella. Tutti dicono che c’hanno l’ansia, ma l’ansia non è solo una battuta, ma proprio una piaga della nostra generazione che distrugge i rapporti, non ti fa vivere il momento e ti costringe a fare cose che non vuoi fare“.

Nonostante l’eliminazione, il suo talento è stato notato anche da Tiziano Ferro che ha apprezzato il brano Cornflakes, una bella soddisfazione per il cantautore che segue il collega di Latina da oltre 10 anni.

Eugenio Campagna Comete
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sonocomete

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sonocomete

TAG:
Eugenio Campagna people

ultimo aggiornamento: 10-12-2019


Loredana Bertè in lacrime a Verissimo: “Nascondemmo Mia Martini in soffitta per un anno”

Roxette: addio alla cantante Marie Fredriksson