L’andamento degli inediti di X Factor 2021 in streaming: quali canzoni sono le più apprezzate dal pubblico (per ora).

Non c’è volume 1 senza volume 2. Come lo scorso anno, a X Factor 2021 si è partiti subito con un mixtape dedicato agli inediti dei dodici concorrenti arrivati fino alla fase dei live, lanciato sulle piattaforme in streaming il venerdì successivo al primo show dal vivo. Una decisione strategicamente valida, che permise lo scorso anno a Blind di infrangere un record, diventando il primo artista di X Factor a ottenere un disco d’oro durante il programma. Ma come stanno andando le cose quest’anno? Sorride Emma, mentre c’è qualche difficoltà per i gruppi. Insomma, di nuovi Maneskin all’orizzonte non sembra esserci l’ombra.

X Factor 2021: la classifica delle canzoni in streaming

Nell’immediata vigilia della Finale del talent, la classifica degli inediti è ormai forte di diverse settimane di ascolti da parte dei fan. I numeri non mentono, ed è ormai chiarissimo quali canzoni siano andate bene e quali meno. A chiudere la classifica degli ascolti in streaming su Spotify è Panico de Le Endrigo. Diciottesima No limit di Nika Paris, seguita da Amaro mio dei Bengala Fire e Non farmi andare via di Fellow.

La top 15 si apre con Fegato di Erio, per poi proseguire con Goblin dei Westfalia, Useless dei Karakaz, Fire di Fellow e appena fuori dalle prime dieci Senza saliva di gIANMARIA.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Ultimo in top 10 è Versailles con Truman Show, mentre Valencia dei Bengala Fire si pone al nono posto. Ottava Vale LP con Cheri, seguita da Baltimora di Baltimora e da Tranquille (Mon Coeur) di Nika Paris. Sorprendentemente in top 5 troviamo Rebel dei Mutonia, mentre si ferma a un passo dal podio Cose più grandi di te de Le Endrigo.

Il podio degli inediti di X Factor 2021

Terzo gradino del podio per quello che sembrava il grande favorito per la vittoria finale, Erio, con la sua Amore vero. Secondo a poca distanza Altro, il secondo inedito lanciato da Baltimora, apprezzatissimo dai fan.

Primo posto con grande distacco per il vero mattatore di questa edizione di X Factor 2021, gIANMARIA con la sua I Suicidi. Il giovane cantautore e rapper della squadra di Emma ha infranto il muro del milione e 600mila ascolti, andando oltre il doppio degli ascolti della seconda canzone in calssifica. Di seguito il video ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2022 13:04


I BTS annunciano una pausa: la band spiega le motivazioni

In arrivo Multitude, il nuovo album di Stromae