Wind Summer Festival 2018: Federica Abbate è la vincitrice dei giovani talenti
Vai al contenuto

Wind Summer Festival 2018: Federica Abbate è la vincitrice dei giovani talenti

Federica Abbate

Terminate le quattro puntate del Wind Summer Festival 2018: Federica Abbate è la vincitrice del contest dei giovani.

Si chiama Federica Abbate, è di Milano, è nata nel 1991 ed è anche la vincitrice della sezione giovani dei Wind Summer Festival 2018. Durante gli appuntamenti di una delle più attese delle rassegne estive si è tenuto anche un contest per giovani talenti, e durante la quarta serata dei Wind Summer è andata in scena la finale. Ecco com’è andata!

Wind Summer Festival 2018: Federica Abbate è la vincitrice dei giovani

La manifestazione si è tenuto nel mese di giugno presso Piazza del Popolo a Roma, ma è stata mandata in onda a luglio, per quattro giovedì di seguito. Ora, per quanto riguarda i big, l’appuntamento è al 2 settembre, quando sarà trasmessa la serata finale. Mentre per i giovani, i giochi si sono conclusi nella serata di giovedì 26 luglio, quando Federica Abbate ha trionfato nella categoria giovani talenti.

In finale, a gareggiare contro di lei, erano arrivati Fasma e Quentin40, ma alla fine i voti sono andati dalla parte di Federica e del suo singolo Pensare troppo mi fa male. A decidere sono stati proprio i cantanti in gara, insieme a una giuria specializzata di giornalisti e critici musicali.

Federica Abbate
Fonte foto: https://www.facebook.com/federicabbateof/

Chi è Federica Abbate

La vincitrice Federica Abbate è nata e cresciuta a Milano, dove sin dall’adolescenza comincia a scrivere le sue canzoni. La svolta arriva nel 2013 quando la cantante diventa autrice per Universal e comincia a scrivere e a mettere la sua firma per artisti del calibro di Michele Bravi, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri e tanti altri.

Nel 2016, poi, arriva la fiducia di Carosello, etichetta che firma la cantante e produce il suo primo EP In foto vengo male, che è stato anticipato dai singoli Fiori sui balconi, A me ci pensi maiMi contraddico e infine il brano che ha portato Federica alla vittoria dei Wind Summer Festival, Pensare troppo mi fa male.

[amazon_link asins=’B07D1JSYC7,B075CSLXFY’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ed22009-9171-11e8-a1f3-e77206d462f1′]

Fonte foto: https://www.facebook.com/federicabbateof/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2018 9:51

Demi Lovato: i messaggi di affetto dei colleghi dopo il ricovero per overdose